Tu sei qui: Portale » Articoli » 2 giugno 2010

2 giugno 2010

FESTA DELLA REPUBBLICA E DELLA COSTITUZIONE

Il criminale disegno di smantellare pezzo a pezzo ogni principio fondante della nostra Costituzione, sta delineandosi con precisione sotto i nostri occhi. Le leggi indecenti che questo governo sta approvando stanno minando le fondamenta stesse della nostra Repubblica e della nostra democrazia.

Non è più tempo di proteste formali e di forbiti proclami, è invece il momento di mobilitarci, “stringendoci a coorte” intorno alla nostra Costituzione. Mentre dunque auguriamo Buon Anniversario a tutte le italiane e gli italiani ripettosi dei principi di eguaglianza, democrazia e libertà, compresa quella di informazione, oggi in pericolo, vogliamo ribattere che adesso spetta a noi difendere l’eredità dei Padri Fondatori della nostra Costituzione, con una costante e vigile mobilitazione.

Nella foto il presidente Enrico De Nicola firma la Costituzione


« Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione. »

(Piero Calamandrei)

Azioni sul documento
INVITO Iniziativa 25 Maggio

De Magistris: da Parigi, Atene
e Italia una sola richiesta

Clicca sulla vignetta per ingrandire

Le foto della manifestazione di Marsiglia

Clicca sulla vignetta per ingrandire

Clicca sulla vignetta per ingrandire

Perché non scoppia la rivoluzione?

 
Da martedì 15 maggio in libreria

Salviamo il frutteto Stuard
Clicca sotto per firmare


Clicca sulla vignetta
per ingrandire


Ultimi 5 filmati


Clicca sulla vignetta
per ingrandire


Rubrica delle donne

« maggio 2012 »
maggio
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031