Tu sei qui: Portale » Events » Parma - Assemblea pubblica per la costituzione del Laboratorio politico

Parma - Assemblea pubblica per la costituzione del Laboratorio politico

Venerdì 4 novembre 2011 ore 20,45
sala della Corale Verdi
V.lo Asdente 9 - Parma


Assemblea pubblica per la costituzione del Laboratorio politico permanente per l'alternativa.

L'assemblea sarà invitata a discutere dei seguenti argomenti:

1) Resoconto della assemblea del 29 settembre presso Auditorium Toscanini;
2) Lettura e discussione del documento politico del Laboratorio: emendamenti e riflessioni;
3) La questione del "debito": proposte per un primo Tavolo tematico di approfondimento da tenersi entro il mese di novembre, con ospiti Girolamo De Michele, Andrea Fumagalli e un rappresentante del gruppo Uninomade esperto della situazione argentina. Dalla dimensione globale alla situazione locale: il debito a Parma;
4) Definizione degli ambiti di intervento (lavoro, istruzione, ambiente, cultura, territorio, accoglienza/inclusione, sicurezza, servizi alla persona, diritto alla casa, acqua, energia...) sui quali saranno aperti i Tavoli tematici e loro articolazione. Dibattito e condivisione delle "questioni irrinunciabili": definizione degli obiettivi e delle proteste.

Invitiamo tutti coloro che sono stati in piazza, che si sono impegnati singolarmente, nei comitati o nelle associazioni per la difesa dei diritti e dei beni comuni, che vogliono capire meglio che cosa sta succedendo in città e nel mondo, che credono sia arrivato il momento di fermare la folle se non criminale macchina del neoliberismo e cominciare a costruire l'alternativa dal basso, a portare il proprio contributo alla discussione.

Il Laboratorio può essere l'occasione, dopo le mobilitazioni dei Portici del Grano, per confrontarci, mettere a disposizione le nostre competenze, analizzare la situazione, ragionare insieme sul presente e sul futuro di Parma nel contesto più ampio della situazione nazionale ed internazionale ed elaborare proposte e prospettare scelte politiche veramente alternative.

Dalle analisi e dalle proposte dei Tavoli tematici potranno nascere le ragioni per nuove proteste e mobilitazioni, in particolare riteniamo che una priorità assoluta vada in questo momento conferita alla questione dell'ospedale Vecchio.


 

  • Quando 04 Nov 2011
  • Dove Sala Corale Verdi V.lo Asdente 9 - Parma
  • Persona di riferimento Maria Ricciardi
  • Indirizzo e-mail per contatti
  • Recapito telefonico per contatti 3398097735
  • Aggiungi l'evento al calendario vCal iCal
INVITO Iniziativa 25 Maggio

De Magistris: da Parigi, Atene
e Italia una sola richiesta

Clicca sulla vignetta per ingrandire

Le foto della manifestazione di Marsiglia

Clicca sulla vignetta per ingrandire

Clicca sulla vignetta per ingrandire

Perché non scoppia la rivoluzione?

 
Da martedì 15 maggio in libreria

Salviamo il frutteto Stuard
Clicca sotto per firmare


Clicca sulla vignetta
per ingrandire


Ultimi 5 filmati


Clicca sulla vignetta
per ingrandire


Rubrica delle donne

« maggio 2012 »
maggio
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031