10000 ANIMALISTI IN PIAZZA A ROMA CONTRO LA VIVISEZIONE

di Stefania Sarsini - 06/10/2010
Di seguito alcune immagini della manfestazione svoltasi a Roma contro la vergognosa scelta dei parlamentari europei a favore della vivisezione.

Gli animali verranno torturati. Non per un breve attimo  ma per ore, settimane, anni. Senza via d'uscita. Urleranno, si dispereranno e chiederanno aiuto. Ma chi sarà vicino a loro continuerà la tortura, indifferente, come accade in un film dell'orrore. Solo che qui succede per davvero.
Le giustificazioni a tali atti criminosi sono immorali. E nulla hanno a che vedere con la vera scienza.

 

10000 ANIMALISTI A ROMA PER CHIEDERE L'ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE


Animali pag1

 

PER DIRE NO ALLA DIRETTIVA EUROPEA 86/609

 

Animali pag2

 

PER CHIUDERE SUBITO GREEN HILL E TUTTI GLI ALLEVAMENTI DEGLI ANIMALI PER LA VIVISEZIONE

 

Animali pag3

 

PER ABOLIRE LA LEGGE VERGOGNA ITALIANA 116/92 CHE AUTORIZZA GLI ALLEVAMENTI DI ANIMALI PER LA VIVISEZIONE CHE AUTORIZZA LA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI NELLA RICERCA E NELLA DIDATTICA

 

Animali pag4

 

Anna Maria Ortese dal racconto "Piccolo Drago" (Conversazione):

" Disprezzo ed ingiustizia sono dell'uomo.E sono convinta di una cosa: e' solo l'uomo che da il dolore, non la Bestia; e lo da anche quando non necessario.Lo da per la gioia, per togliere qualcosaltro ad un altro , per degradarlo; e questo lo comprendi osservando i suoi nemici:sono sempre i piu' belli, i piu' deboli, i piu' buoni. ......
E' e' riflettendo continuamente su questo bisogno , senza capirlo(ci rifletto da una vita) che io sono piu' che mai dalla parte delle Bestie, mi sento loro parente ,o comunque un amico,un devoto: ed e' grande la malinconia che provo nel sapermi appartenere alla specie umana.Non che questa non abbia una superba bellezza e spesso bonta'. ma perche' tutto cio' che possiede mi sembra frutto di un FURTO. Come creatura umana -ecco la disperazione- mi sento sempre: Assassino e Ladro."

 

Animali pag5