Tu sei qui: Portale » Dalle Sedi » Firenze » Articoli » IL PERICOLO ... "PIÙ PERICOLOSO"

IL PERICOLO ... "PIÙ PERICOLOSO"

Il Centrosinistra è stato al Governo del Paese per tutta la Legislatura (anche se in realtà ... mai da solo), per cui logicamente, nell'occasione della campagna elettorale, tutti si accaniscono contro di esso, e con tutta probabilità soprattutto con il Segretario del PD.
E non certo sbagliando...

Ma secondo me, c'è un'altra circostanza da capire e temere ...

Ciò che stanno dichiarando i leader del Centrodestra (Berlusconi, Meloni e Salvini..., in stretto ordine alfabetico), si dovrebbe considerare il VERO PERICOLO per il futuro di un Paese come l'Italia, gia ora ridotta economicamente e socialmente 'a brandelli' !

Da un lato gli effetti delle promesse sul fronte economico sarebbero senza alcun tema di smentita destabilizzanti. Come si fa a credere che, con lo stato dei nostri Conti Pubblici (che non sono affatto 'in ordine', come ci continuano a dire), si possa annullare l'Irap, cassare la Legge Fornero, aumentare le pensioni minime a 1000 euro al mese per 13 mesi l'anno (comprese le casalinghe!), annullare il bollo sulle prime macchine, togliere totalmente le imposte su successioni e donazioni, e 'dulcis in fundo', fare la Riforma fiscale mediante l'applicazione di una Flat Tax, cioè di una tassazione sui redditi per tutti uguale, sia che il reddito sia di 10.000 o di 1.000.000 di euro!
(Non penserete che non sappiano la differenza sostanziale che esiste tra 'proporzionalità' e 'progressività', di cui al secondo comma dell'Art.53 della nostra Costituzione)!

È sicuro che nemmeno loro possono credere di essere in grado di avverarle tutte queste promesse, che porterebbero un 'buco' nei Conti Pubblici di almeno un centinaio di miliardi di euro annui...
Ma l' "amore" che hanno per il POTERE li porta a non considerare che stanno truffando quegli italiani che in buona fede o forse per 'interesse'...gli daranno il VOTO !

L'altro VERO PERICOLO di questo Centrodestra è la strumentalizzazione che sta portando avanti sul fronte delle immigrazioni e dell'emarginazione in genere, che può contribuire a portare a gravi accadimenti, come avvenuto anche in questi giorni...
Ed è sotto gli occhi di tutti ciò che sta accadendo: il "moderatismo" (sempre decantato da Forza Italia), si sta appiattendo, per meri motivi elettoralistici, alle idee di Salvini, ed infatti la Lega comincia a perdere colpi nei sondaggi a favore di Berlusconi...
Il quale (ex Cavaliere) ancora ieri ha dichiarato che vanno espulsi dal Paese 600.000 immigrati irregolari, riportandoli nei Paese d'origine.
Naturalmente non dice come...

ATTENZIONE !
Il vero pericolo non è il M5S . È questo Centrodestra!!!

Maurizio Sbrana

Azioni sul documento