491 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
FERMIAMOLI !
Quando sembrava più vicino la possibilità di un accordo la decisione USA, punta a fare continuare una guerra per procura all'Ucraina pensando di indebolire o sconfiggere la Russia e di indebolire la Cina, a vantaggio USA
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Fine guerra: mai!
Se volessimo realizzare una scheda sulle conclusioni del G7 di Elmau, dovremmo intitolarla: fine guerra mai. Tuttavia, osserva Henri Kissinger “non si può semplicemente continuare a combattere senza un obiettivo»
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Fosche previsioni riguardano la Terra e la popolazione mondiale
Mentre l’UE tenta di far fronte comune per affrontare la crisi energetica, con Berlino che guida il fronte dei contrari ad ogni misura di tetto al prezzo del gas, nel resto del mondo sono i missili a prendere la scena, con la guerra in Ucraina e le prove di forza di Corea del Nord e USA
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Francesca Fornario su Gaza
Facciamo un gioco. Ciascuno immagini di stare affogando in una piscina circondata da decine di bagnini. Immagini che, vedendoci affogare, nessuno dei bagnini si tuffi per salvarci. Non preferiremmo affogare senza essere visti?
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Francesco Gesualdi: “Ecco come superare la cultura bellicista e capitalistica”
"Finché produrremo armi continueremo a scatenare guerre perché le armi sono prodotte per essere vendute". Ma davvero questa affermazione che ci ha regalato Francesco Gesualdi è così difficile da comprendere?
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Fuga dall’Afganistan
Della tragica fine della guerra degli Usa e della Nato in Afghanistan si è ormai detto (quasi) tutto. Ma a restare sullo sfondo è la questione fondamentale: perché non è possibile capire la fine di un conflitto se non si parte dal suo inizio
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Gaza oggi: e ieri?
Si sta solo portando alle estreme conseguenze una linea da sempre perseguita: l’eliminazione di ogni possibilità che si formi uno Stato palestinese.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
GAZA, FERMIAMO IL GENOCIDIO: TREGUA SUBITO !
Ritengo che sia urgente fermare questa strage di Stato Israeliana .. e che la comunità internazionale , anziché buttare benzina sul fuoco deve chiedere all’ONU di intervenire per bloccare l’escalation di morte e distruzione e per fare rispettare gli accordi e le risoluzioni Onu del passato ,per fare vivere finalmente i due popoli in pace.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Gaza, l’onnipotenza «democratica» del terrore
L’unica nostra strada è quella indicata innanzitutto da chi a Gaza continua a raccontare la verità. Sono almeno duecentodieci i giornalisti uccisi, un numero spropositato, mai raggiunto prima. È questo ennesimo orrore a dire a noi il nostro dovere.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Gaza, Palestina!
La causa degli abitanti di Gaza, dei contadini palestinesi della Cisgiordania è divenuta la causa di chi si batte per una società più giusta in Italia, negli Stati Uniti, in Germania, in Francia e in tutto il mondo.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra