627 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Boicottiamo la Teva, industria farmaceutica israeliana
Noi Sanitari per Gaza e l’associazione BDS (Boicotta, Disinvesti, Sanziona), stiamo col popolo palestinese che da 76 anni subisce ingiustamente un allontanamento dalla propria terra, un attacco continuo per impossessarsi di quella Terra da parte dei coloni israeliani, e da un anno un vero e proprio genocidio dal governo nazifascista e sionista israeliano.
Si trova in ARTICOLI / Economia
La Conferenza di Roma per la ricostruzione dell'Ucraina.
L'invasione russa dell'Ucraina è stata la risposta inevitabile di contrasto a questa dinamica, che gli Stati europei hanno strumentalizzato con la narrativa del "Paese aggressore" (la Russia) e del "Paese aggredito" (l'Ucraina).
Si trova in Posta dei lettori
L’ipocrisia dei “riconoscimenti” dello stato di Palestina
Di fronte alla furia distruttrice di Israele parlare di Stato di Palestina è soltanto propaganda e crudele ipocrisia. Perché le classi dirigenti europee di fronte al genocidio non fanno quello che potrebbero fare, cioè interrompere immediatamente gli invii di armi e le collaborazioni militari con Israele?
Si trova in ARTICOLI / Politica
La “Freedom Flotilla” fermata da Israele: l’attivista Antonio Mazzeo denuncia la violazione dei diritti umani e il silenzio dell’Occidente
Antonio Mazzeo è da decenni una delle voci più attente e coerenti del pacifismo italiano, attivo in numerose campagne contro la guerra, la militarizzazione, il commercio di armi e la violazione dei diritti umani.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Il Dio delle colonie
Articoli pubblicato 4 anni fa.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
APPELLO AGLI ABITANTI DELLA TERRA
LA GUERRA E’ UN CRIMINE. LA PACE A MANI NUDE
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Immemore Israel…
Davanti agli occhi del mondo, a Gaza, si consuma un genocidio intollerabile, ma gli unici a muoversi per i Palestinesi parrebbe siano i cittadini della Global sumud flotilla
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
A novanta secondi dalla fine
Dopo la bellissima manifestazione nazionale del 5 novembre, il 24 febbraio -anniversario dell’inizio della guerra- dobbiamo tornare nelle piazze di tutte le città. Non solo in Italia, in tutto il mondo.
Si trova in ARTICOLI / Società
Il Mondo che verrà
Adesso che un nuovo tremendo conflitto insanguina il Medio Oriente, mentre non accenna a placarsi la guerra in Ucraina, è più che mai necessario pensare alla pace. E’ questo il momento di pensare ad un altro mondo se non vogliamo finire tutti all’altro mondo.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Israele-Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace
Lanciamo un appello alle associazioni e movimenti Palestinesi ed Israeliani a manifestare insieme, in Terra Santa, sfidando chi invece vuole distruggere con la violenza, con l’aggressione, con l’occupazione e l’assedio, il diritto dell’altro, la possibilità della convivenza e di un futuro di pace e di benessere per tutto il Medio Oriente.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra