491 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Clima e migranti, dal Rojava una svolta
La guerra siriana. Profughi e migranti imprigionano governi e popoli che non vogliono accoglierli nella dipendenza da bande e Stati canaglia incaricati di «tenerli lontani». Con l’aggressione al Rojava la subalternità dell’Unione europea verso la Turchia è apparsa evidente. E in tutte le sue micidiali implicazioni
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
COME A VERDUN
Le possibilità di un armistizio passano oggi per la lotta senza quartiere contro l’invio di armi in Ucraina: finché Zelenski ne riceverà o avrà motivo per attenderne altre è sempre più difficile che si prospetti una soluzione per porre fine al massacro.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Come ci hanno defraudato dell’avvenire
Nel 1989 il treno della Storia era stato messo su un binario che correva verso un avvenire luminoso. Purtroppo quell’avvenire che ci avevano promesso con la caduta del muro di Berlino è tramontato nell’arco di una generazione. Ciò non è stato frutto del naturale svolgimento delle vicende umane, bensì di scelte precise degli architetti dell’ordine mondiale che ci hanno derubato dell’avvenire e ci hanno fatto precipitare in questa miserabile condizione di guerra, dalla quale non riusciamo a uscire.
Si trova in ARTICOLI / Società
COME FERMARE I CRIMINALI ASSASSINI CHE VANNO AVANTI CON IL GENOCIDIO E OGNI GIORNO MASSACRANO LA POPOLAZIONE DELLA STRISCIA DI GAZA
Di fronte al genocidio in atto gli stati che si autodefiniscono democratici dovrebbero almeno richiamare i propri Ambasciatori in Patria fino a quando Israele non cesserà con i massacri… ma non basta occorre promuovere una grande conferenza di pace con il patrocino dell’ONU. Imporre lo sblocco degli aiuti alla popolazione, e fermare i crimini di Israele facendogli applicare a tutte le risoluzioni approvate dall’ONU.
Si trova in BLOG / Blog Umberto Franchi
COME FERMARE IL CRIMINE ISRAELIANO CONTRO L’UMANITA’ ?
Le colpe di ciò che avviene , non sono solo di coloro che, dal sicuro degli alti comandi e dei centri economici affaristi decidono... La colpa è di tutti, i Paesi Occidentali, compreso il governo italiano, che continuano a fabbricare e vendergli armi.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Come l’Occidente ha provocato la guerra in Ucraina
Il saggio dello storico americano Benjamin Abelow, è un documento indispensabile per comprendere le vere cause e le origini profonde della disastrosa guerra che sta devastando l’Ucraina e sta portando il mondo sull’orlo dell’olocausto nucleare
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
COME L’OCCIDENTE HA PROVOCATO LA GUERRA IN UCRAINA
Una storia di umiliazioni
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Come ribellarci all’economia di guerra
È in corso un arricchimento senza precedenti per le industrie belliche internazionali. Anche in Italia la spesa per la Difesa raggiunge vette raccapriccianti.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
COME USCIRE DALL’ORLO DEL BARATRO DELLA GUERRA ATOMICA ?
L’UE e i governi europei si sono finora rifiutati di lavorare per una fine negoziata della guerra tra Ucraina e Russia.
Si trova in BLOG / Blog Umberto Franchi
Commemorazione Hiroshima Nagasaki
Dobbiamo essere saldi anche nel nostro quotidiano nello scegliere una direzione vitale, diversa da quella bellica proposta ogni giorno dalle oligarchie che ci governano.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra