-
“Abbasso la guerra!” In tutto il mondo serpeggia il rifiuto giovanile per il riarmo.
-
“Abbasso la guerra!” In tutto il mondo serpeggia il rifiuto giovanile per il riarmo e per l’inutile strage, cioè per il riarmo, i nazionalismi, gli imperialismi politici e economici
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
“Europa appecoronata agli Stati Uniti, in Ucraina guerra criminale come quella di Bush in Iraq”, intervista a Moni Ovadia
-
Moni Ovadia è tante cose. Attore, cantante, musicista, scrittore. Soprattutto, è uno spirito libero che sa andare controcorrente, che non ha paura di “provocare”. E il suo j’accuse affidato a Il Riformista ne è una “esplosiva” riprova.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
“La politica non ostacoli il disarmo”
-
Intervista a Paola Paesano e Gisella Turtula, le due attiviste italiane alla conferenza contro le armi nucleari
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
“Pace Proibita”… proibita. Dopo la censura dello show di Santoro da parte dei media, ora ci riprova YouTube
-
Video “Pace Proibita”. In fondo all'articolo è possibile rivedere il video dello show condotto lunedì sera da Michele Santoro di nuovo messo sul canale youtube.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
“Vincere”: il conto arriva alla fine
-
A Ramstein, il 26 aprile, è partita la fase due della guerra che si pone l’obiettivo di porre le forze armate ucraine, in grado di pervenire alla sconfitta della Russia, sia pure a prezzo di un conflitto destinato a durare mesi, se non anni. Ma la Storia insegna che i conti spesso non tornano
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
‘Dacci oggi il nostro TANK quotidiano’ … E la tragica FARSA continua !
-
Soltanto RAGIONANDO si può uscire dal ginepraio in cui ci hanno cacciato Russia e USA, per i loro sogni egemonici, ed ai quali si sono prontamente accodati i ‘cagnolini’ della nostra Unione Europea, invece che far funzionare i loro ‘CERVELLI’, in tutta autonomia!
Si trova in
BLOG
/
Blog Maurizio Sbrana
-
2023-2024: tra guerre e fascismo incombente, non essere ciechi al futuro
-
Sull’orlo di questo anno terribile che si chiude, mentre se ne apre un altro che si annuncia non meno tremendo, penso che almeno questo dobbiamo impararlo: non dobbiamo distogliere lo sguardo dalla realtà. «Al futuro siamo ciechi, non meno dei nostri padri»
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
2025: un anno alla prova della pace
-
L’anno appena concluso è stato sul piano internazionale il più violento e sanguinoso dal 1945. E’ necessaria una svolta, non basta il cessate il fuoco, occorre una pace vera
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
A novanta secondi dalla fine
-
Dopo la bellissima manifestazione nazionale del 5 novembre, il 24 febbraio -anniversario dell’inizio della guerra- dobbiamo tornare nelle piazze di tutte le città. Non solo in Italia, in tutto il mondo.
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
A proposito del conflitto Russia Ucraina
-
E' folle continuare ad alimentare un conflitto la cui origine storica è, o dovrebbe essere chiara ai nostri occhi. Scendiamo in piazza per fermare questa follia!
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra