97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Con Le Nonne in Rivolta
Un appello semplice e straordinario di cinque donne già impegnate in percorsi di accoglienza e sostegno a persone migranti. Hanno deciso di chiamarsi Le Nonne in Rivolta e lanciato una petizione intitolata abbracciaperte. uniti per una nuova Schindler List, perché “di fronte al nuovo Olocausto a cui assistiamo”, dicono, “vogliamo creare una nuova Schindler’s list per salvare più vite possibili e imporre all’Europa un cambio di rotta nelle politiche migratorie”
Si trova in ARTICOLI / Società
Congo .. e dintorni
Il capitalismo ha consolidato il colonialismo; ha dato vita al fascismo, al terrorismo e all'apartheid e diffuso guerre e conflitti, violazioni della sovranità e dell'autodeterminazione dei popoli, repressione su lavoratori, minoranze, rifugiati e migranti.—  Miguel Díaz-Canel
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
CONTRO LA PULIZIA ETNICA E IL TERRORISMO DI STATO ISRAELIANO FERMIAMO IL MASSACRO DI GAZA
OGGI 3 GENNAIO MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA
Si trova in Articoli Old
Da Hiroshima a Beirut
Chiediamo che l’Italia aderisca al Trattato per la messa al bando delle armi nucleari approvato dall’assemblea generale dell’ONU il 7 luglio 2017, destinato ad entrare in vigore quando vi avranno aderito almeno cinquanta Stati (attualmente sono una quarantina).
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Decreto sicurezza bis: appello di Fabrizio Tonello della rete migranti
"Quanto più un paese costruisce barriere per difendere i propri valori, tanto meno valori avrà da difendere" (Hans Magnus Enzensberger)
Si trova in ARTICOLI / Politica
Diario da Gaza, un giorno in ambulanza
Quali prospettive di vita attendono bimbi che fin dal primo istante della loro nascita avvertono sofferenza e urla di disgrazia? Restiamo umani.
Si trova in Articoli Old
Dobbiamo salvare Julian Assange
L'appello urgente del Premio Nobel per la pace Adolfo Pérez Esquivel alla giustizia britannica. La sua estradizione negli Stati uniti «sarebbe la condanna a morte di un difensore della libertà di informazione»
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Fermate il mondo : Voglio ‘scendere’…
Non sarebbe giunta l’ora di RIFORMARE L’ONU ? Perchè così come è stato concepito 77 ANNI fa, non serve a niente! È paralizzato dal Diritto di VETO concesso 77 anni fa (!!!) alle 5 Nazioni vincitrici della seconda Guerra Mondiale (USA, URSS, CINA, FRANCIA e REGNO UNITO)
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Fermiamo la guerra in Palestina!!
Il massacro dei bambini continua!
Si trova in Articoli Old
Gaza. Ancora bloccata dalle autorità egiziane la delegazione italiana “SOS Gaza”
Da stasera presidio notturno al valico di Rafah ancora chiuso. Domani manifestazione di tutte le delegazioni internazionali
Si trova in Articoli Old