439 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tassi di interesse più bassi: lode di Biden, attacchi di Trump
Un recente sondaggio della della Reuters/Ipsos ci informa che Trump continua a essere considerato più competente per la questione economica di 2 punti (43 a 41), ma nel mese precedente il divario era più ampio di 11 punti per l'ex presidente.
Si trova in ARTICOLI / Economia
La Cina sforna scienziati. Draghi pensa al turismo
Un’economia orientata verso il turismo, da una parte avvantaggia le rendite e dall’altra porta alla subalternità tecnologica e scientifica
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il mercato contro il pianeta
Volendoci focalizzare sull’Europa, che ad ogni piè sospinto parla di green new deal, il vecchio continente copre il 13% degli investimenti totali in combustibili fossili, destinando qualcosa come 554 miliardi di dollari a carbone, petrolio e gas
Si trova in ARTICOLI / Economia
DEBITO ITALIA ormai vicino ai 3.000 miliardi di euro , ma chi se ne preoccupa veramente ???
Il Governo ci prende in giro, facendoci credere che la situazione possa cambiare, procedendo in due anni a dismettere circa 20 miliardi di Partecipazioni Statali (Poste, Eni, Ferrovie, ecc.), cioè lo 0,65% circa del totale del Debito.
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Teva? No, grazie
La Campagna internazionale BDS (Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni) e Sanitari per Gaza hanno rilanciato l’iniziativa “Teva? No grazie!”, per promuovere il boicottaggio dei prodotti Teva sostituibili.
Si trova in ARTICOLI / Economia
Rilancio dello sviluppo economico, ripartendo dal concetto della REDISTRIBUZIONE del Reddito all’interno delle Classi sociali…
Possibile che proprio nessuno sia in grado di COMPRENDERE CHE IL TEMPO A NOSTRA DISPOSIZIONE STA FINENDO ? (Come diceva EINAUDI…: “Conoscere, per Deliberare”…).
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Giù le mani dall’Acquedotto Pugliese!
La ripresa è la continuazione senza soluzione di continuità delle politiche di espropriazione e privatizzazione, e la resilienza è la rassegnazione con la quale dovremmo predisporci al nuovo assalto all’acqua bene comune. Non permettiamolo.
Si trova in ARTICOLI / Economia
“LUNA PARK”, ma per tutti davvero…???
Ma DOVE VIVE CERTA GENTE CHE SI PERMETTE DI SCRIVERE CERTE FANDONIE SUI GIORNALI ????
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Se potessi avere 100 euro (una tantum) …, che FELICITÀ !
Ci stupisce non poco anche il fatto che le Opposizioni non reagiscano a queste INDECENZE …
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Primo Maggio a Riace. Un modello di integrazione che non bisogna lasciar cadere
Accoglienza e integrazione degli immigrati dovrebbero fare parte di un nuovo welfare universalistico e costituire base di lancio di un co-sviluppo ecologico Nord-Sud del mondo per affrontare e risolvere le comuni emergenze climatiche e nucleari.
Si trova in ARTICOLI / Lavoro