603 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le piazze italiane non si fermino, soprattutto adesso
Non bisogna arretrare di un passo, finché Gaza non verrà restituita ai Ghazawi e i soldati israeliani non avranno lasciato per sempre la Striscia.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Vincitori e vinti
Mentre i governi tacciono omertosamente, la società civile del mondo intero si ribella alla intollerabile violenza del governo Israeliano di Netanyahu contro il popolo palestinese e scende in piazza
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Intercettare la Flotilla è un crimine
L’intercettazione delle imbarcazioni della Flotilla in acque internazionali da parte di Israele è un atto illecito che dà luogo a responsabilità penale
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Nelle piazze e con le lotte: lì c’è il diritto
Il diritto è nelle piazze. Nei cortei, nelle università occupate, nei porti bloccati, nello sciopero generale, ci sono il diritto, la dignità umana, la lotta contro la sopraffazione e la violenza
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
In piazza per la Palestina, chi c'è e chi non dovrebbe esserci
Lo scempio di Gaza è negli occhi di tutti noi e quel moto di orrore spinge in strada persone diverse con emozioni condivise. Funziona cosi, semplicemente, per tanti come ho fatto anche io. Si fanno le scale e si entra in corteo. Senza tante menate.
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
Affrontare l’orrore e la barbarie del presente trasformando il dolore e l’angoscia in atti creativi di resistenza e speranza
Viviamo un’epoca priva di precedenti perché mistero e grandiose scoperte scientifiche sono in parallelo e la memoria, sul piano scientifico, viene molto prima dell’uomo.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
"Mentre seguiamo la Flotilla con il cuore gonfio di ansia, arriva dalla corte del Grande Gangster un piano di pace per Gaza"
So cosa dovremmo fare noi, italiani ed europei: insorgere.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Ucraine
Una sequela di errori uno più grosso dell'altro e si sta continuando imperterriti a sbagliare anche dopo aver preso batoste, aver speso una montagna di soldi, e arrivando addirittura sull'orlo di una guerra aperta con la Russia.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
La delegazione italiana della Global Sumud Flotilla va avanti nella missione
Ridurre la Global Sumud Flotilla al solo scopo (seppur importantissimo) della consegna degli aiuti umanitari è strumentale al boicottaggio della missione, e quindi all’ennesimo sostegno alle illegalità di Israele.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Gaza. La Flotilla respinge la proposta (e gli insulti) del Governo italiano
L’internazionalismo dei popoli contro la violenza genocidaria
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra