-
PENSIONI OGGI 16 NOVEMBRE 2019, SONO SCESI IN PIAZZA A ROMA I PENSIONATI MA PER COSA ? LA REALTA’ , LE BUFALE, IL COSA FARE
-
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
CHE FARE DELLA (NON PIU’ EX) ILVA?
-
Oggi si lamenta che la partecipazione langue? Taranto, soprattutto allora, ha dimostrato il contrario. Langue se la si soffoca; fiorisce se si apre uno spiraglio per cambiare le cose
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Il piano «verde» di Bondi che fu bloccato da Renzi
-
Preridotto e gassificazione nella strategia messa a punto con Edo Ronchi nel 2013. Lo ha rispolverato Bruno Tabacci
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
ANCORA DEBITO PUBBLICO PER LE BANCHE?
-
Si sa “i soldi non ci sono”. Tranne che per qualcuno. I soliti noti
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
L’economia non osservata
-
Tre voci formano, da sole, circa l’80 per cento dell’evasione fiscale in Italia: Irpef (36,5%), Iva (33%) e contributi sociali (10%). Centodieci miliardi vengono sottratti ogni anno alle casse dello Stato
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Ilva, Alitalia, Whirlpool: il governo faccia il suo dovere costituzionale
-
Il governo ha un obbligo ben preciso: deve tutelare gli interessi del popolo secondo le norme della Costituzione
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
UN MONDO CAPOVOLTO
-
Fatti scelti tra i tanti possibili...
Si trova in
BLOG
/
Blog Maurizio Sbrana
-
Gli immigrati stranieri producono il 9% del Pil italiano
-
Nel 2018 2,5 milioni di occupati stranieri hanno generato 139 miliardi di euro. Il gettito Irpef è di 3,5 miliardi, con 13,9 miliardi di contributi versati. In compenso, la fuga dei giovani italiani ci costa 16 miliardi. I numeri del Rapporto sull’economia dell’immigrazione della Fondazione Moressa
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Le cattive acque dell’economia e la manovra «speriamo che me la cavo»
-
Purtroppo l’evasione fiscale in Italia non riguarda solo i grandi ricchi ma è assai diffusa e anche per questo è difficile da combattere
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
LOTTA ALLE EVASIONI FISCALI...(secondo il Governo)
-
Incentivare l'uso delle carte di credito e carte BMT, mediante bonus del 2% ... , è una bufala!
Si trova in
BLOG
/
Blog Maurizio Sbrana