Appello: la manovra finanziaria di Ferragosto 2011 è incostituzionale

di www.siacquapubblica.it - 05/09/2011
Superate le 6000 firme! Si continua la raccolta fino alla fine della procedura di conversione. Diciamo chiaro che la monovra è incostituzionale e prepariamoci a presentare le firme al Presidente perché non promulghi la Legge di Conversione.

Leggi e sottoscrivi l'appello

COMUNICATO STAMPA

Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, dà mandato ai due estensori dei quesiti referendarii sull'acqua Avvocati Professori Alberto Lucarelli e Ugo Mattei ( promotori dell'appello La Manovra di Ferragosto è Incostituzionale www.siacquapubblica.it) di impugnare in via diretta di fronte alla Corte Costituzionale una  Manovra che infligge all'Italia "infamie sociali e abnormità costituzionali". La decisione è comunicata da Vendola con un lungo articolo sul quotidiano il Manifesto di ieri.
Si delineano così le strategie di difesa  costituzionale dei beni comuni, assaltati dalla manovra di ferragosto in contrasto con gli esiti referendari. Le firme raccolte sul sito www.siacquapubblica.it verranno presentate al supremo garante della Costituzionalità, Giorgio Napolitano non appena terminato l'iter di conversione insieme ad una lettera che lo invita a non firmare. In seguito, qualora la Legge fosse comunque  promulgata, entro 60 giorni essa verrà impugnata di fronte alla Corte Costituzionale.

29 aprile 2013

Costruiamo l'alternativa al governo Berlusconi

Giorgio Cremaschi-www.micromega.net
13 marzo 2014

Quello che non c'è

Francesco Baicchi
30 aprile 2013

La coerenza

Francesco Baicchi

Il blog di Stefania Sarsini
I DIRITTI DEGLI ANIMALI

Divieto d'accesso nei mattatoi

LIBERACITTADINANZA
ACIREALE

"Massimo Villone - Regionalismo differenziato o secessione occulta?"