Ora si stanno inventando anche i "CONDONI BUONISTI"

di Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza.it - 17/03/2021
Tra il 2000 e il 2015 le 'brave e previdenti persone' che hanno deciso di non pagare multe, bolli auto, IMU, eccetera, con la previsione che prima o poi lo Stato sarebbe venuto incontro, si vedranno anullare il loro debito fino a 5.000 euro !?

Nel prossimo Decreto SOSTEGNO (vedete come cambia tutto in meglio, prima si chiamavano soltanto RISTORI...), ci sarà dunque un AIUTINO a quella parte della nostra popolazione, che è sempre PREVIDENTE ...(l'altra parte che paga sempre tutto è costituita da CRETINI e quindi si deve arrangiare!).

Tra il 2000 e il 2015 queste 'brave e previdenti persone' hanno deciso di non pagare multe, bolli auto, IMU, eccetera, con la previsione che prima o poi lo Stato sarebbe venuto incontro, cancellando il loro debito fino a 5.000 euro.

ATTENZIONE:

1) questo è un CONDONO, bello e buono. È camuffato da AIUTO a tanti cittadini che sono alle prese con la Pandemia, e la crisi economica. Non hanno il coraggio di chiamarlo con il suo nome, come sempre più spesso accade in questo Paese, che ormai agevola soltanto i furbi! Se doveva essere un aiuto a coloro che sono ORA in difficoltà a causa del virus, poteva forse andare bene, non a chi non sta pagando dal 2000 (e presumibilmente ha continuato a non pagare fino a oggi),

2) pensate che sono 15 ANNI che si sono accumulate milioni e milioni di posizioni, senza che nessuno facesse niente per recuperare il dovuto! Almeno in quegli anni ci fossero stati al governo del Paese quei 'RAGAZZETTI incompetenti' dei 5 Stelle. Macchè! C'erano i vecchi GENI della Politica italiana, gli Amato, i BERLUSCONI, i PRODI, i MONTI, i LETTA E.e i RENZI !!! Eppure nessuno si era accorto che erano QUINDICI ANNI che molti non pagavano. Dal 2000 d'altronde è arcinoto che i cervelli elettronici non sono in grado di controllare cose basilari quali il pagamento di bolli, multe e IMU ! (Questi ci prendono per imbecilli!),

3) questo CONDONO mascherato, la cui paternità credo non sia poi così difficile da riuscire a rinvenire..., per agevolare alcuni milioni di FURBI, prende in giro le decine di milioni di cittadini che fanno il loro dovere da sempre, pagando tutto quello che si deve pagare, ancorché talvolta dovendo fare i salti mortali... È d'altronde ciò che accade ovviamente anche nel campo del FISCO: i furbi evadono e i cretini pagano! Ma é più che risaputo che anche in questo caso è la volontà politica a non voler modificare la realtà ! (Se si volesse, con i mezzi informatici attuali, il grosso delle evasioni fiscali si potrebbero stroncare in 1 SETTIMANA ).
A lungo andare comunque un siffatto modo di agire porta a una conclusione terrificante: in pratica i cittadini seri, responsabili, che sono fortunatamente la maggioranza del nostro Popolo, gradualmente si mortificano talmente che per il DISGUSTO si estraniano dalla vita del Paese, con totale perdita di fiducia nella loro intera Classe Dirigente.

In definitiva , una siffatta misura procurerà un DANNO ENORME AL PAESE !

E se veramente verrà votata anche dal Parlamento, ciò significherá la definitiva frattura tra le forze politiche che stanno appoggiando il Governo Draghi e la nostra cittadinanza.

Maurizio Sbrana

Questo articolo parla di:

14 aprile 2024
14 aprile 2024

Libro e Moschetto

Domenico Gallo
16 aprile 2024

Via del campo (largo)

Barbara Fois
archiviato sotto: ,