Pancho Pardi: IMPORTANTE

di Pancho Pardi - Liberacittadinanza - 01/04/2020
Stiamo riuscendo a fare progressi, come dire, importanti per la riconquista della normalità

Nessuno ha più il sogno totalitario del Partito Unico. Ma l'assenza è compensata dalla fortuna irresistibile del partito dell'Aggettivo Unico: Importante. Si profila la vittoria irresistibile del linguaggio indifferenziato.

Certo contro il contagio è importante stare a casa. Ci mancherebbe. Ma il numero dei contagiati è sempre più assolutamente importante.

Per fortuna, dopo importanti difficoltà, è stato riunito un numero importante di medici, accompagnato da importanti supporti organizzativi, inviati nei luoghi dove il contagio diventava sempre più importante. Non sfugge a nessuno l'importanza di importanti focolai di diffusione in varie province.

Ma con l'importante aiuto di altri paesi, che ci hanno inviato importanti mezzi di difesa sanitaria, stiamo riuscendo a fare progressi, come dire, importanti per la riconquista della normalità. Ma è importante anche riconoscere come divenga sempre più importante costruire il ritorno alla normalità economica. Perché certo è importante che la gente ricominci a guadagnare ma è ancora più importante che riparta il ciclo economico che solo può garantire importanti risultati futuri.

E anche l'anima diventa sempre più importante! La preghiera ci dà un aiuto importante a ricostruire quella fiducia che sarà il fondamento (va da sé, importante) di una nuova vita non solo normale ma anche, dobbiamo ammetterlo, importante!
Impauriti e sconsolati vedevamo di fronte a noi un tramonto importante.

E invece la forza d'animo ci addita ora un'alba, per così dire, importante.

Questo articolo parla di:

10 aprile 2024

Andrea Purgatori

Barbara Fois
31 marzo 2024
6 aprile 2024
17 aprile 2024
archiviato sotto: , ,