PERCHE’ I LAVORATORI FRANCESI IN CORTEO DICONO : NON VOGLIAMO FARE LA FINE DELL’ITALIA ?

I LAVORATORI ED I CETI SUBORTINATI FRANCESI SONO IN SCIOPERO E LOTTANO CON CARATTERE DI CONTINUITA’ COTRO LA RIFORMA VOLUTA DA MACRON CHE ALZA L’ETA’ PENSIONABILE A 64 ANNI ENTRO I PROSSIMI 10 ANNI.

di Umberto Franchi

 

Primo piano

Una riforma fiscale contro l’equità

Con l’approvazione della delega fiscale il governo erode la progressività fiscale prevista dall’articolo 53 della Costituzione e di fatto prevede un definanziamento brutale della sanità e dei servizi pubblici. Una linea ideologica che privilegia i ricchi, l’opposto delle nostre cinque proposte della campagna Tax The Rich che speriamo sposino anche i sindacati.

di Giulio Marcon

 

INCAPACITÀ DELLE CLASSI DIRIGENTI nel programmare il FUTURO? …

È certamente sotto gli occhi di tutti, anche dei più sprovveduti, che stiamo attraversando un periodo storico molto difficile, soltanto per usare un eufemismo.

di Maurizio Sbrana

 

Italiani e non, il revisionismo di Giorgia Meloni

Fosse Ardeatine. Giorgio Leone Blumstein era nato nel 1895 a Leopoli, città dell’Ucraina. È morto il 24 marzo 1944., ammazzato alle Fosse Ardeatine. Non l’hanno ucciso perché era italiano. Non era italiano.

di Alessandro Portelli

 

Imbecillità e malafede

Non attribuire alla malafede ciò che può essere spiegato, più facilmente, dalla stupidità- Robert Hanlon

di Corrado Fois

 

La giustizia sia al servizio della pace, non della guerra

’incriminazione di Putin è un passo falso compiuto dal Procuratore della CPI perché mette la legittima esigenza di repressione dei crimini di guerra in contraddizione con l’esigenza di porre fine alla guerra (e quindi ai crimini che della guerra sono un sottoprodotto).

di Domenico Gallo

 

La guerra di Crosetto

Hanno un obiettivo e sono pronti a tutto per raggiungerlo in breve termine. Far schizzare le spese militari a cifre impensabili. Abbiamo bisogno di difenderci dall’economia di guerra.

di Antonio de Lellis

 

Altri articoli

 

Nuova politica di Biden sui migranti: copiando Trump?di Domenico Maceri

La Giornata dell’acqua non serve a invocare la pioggia ma per ribaltare modellodi Paolo Pileri

Presidio promosso dalle Donne in Nero contro l'apartheid dell'acqua in Palestina e contro l'accordo IREN-MEKOROTdi Donne in Nero Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Bologna

 

Letture

 

L'anima nera d'Europa


Disiscriviti

Powered by EmailOctopus