Risultati per "Domenico Maceri"

RSS Iscriviti a un feed RSS sempre aggiornato.

245 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il potere giudiziario argina gli eccessi di Musk e Trump?
Nel mese di febbraio Trump ha postato su X che “colui che salva il suo Paese non viola legge”, suggerendo che se lui si vede salvatore degli Usa potrebbe disobbedire anche i giudici.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Il presidente TACO? La domanda sgradita per Trump
Come spesso fa quando le cose non vanno bene il 47esimo presidente assegna la colpa ad altri. Farà lo stesso con i migranti quando la loro assenza si farà sentire in maniera più profonda e le corporation che lo hanno supportato gli apriranno gli occhi?
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il prezzo delle bugie: bancarotta per Rudy Giuliani
In politica si può mentire a volontà purché si abbiano abbastanza risorse finanziarie per ritardare i processi e dopo molto tempo in alcuni casi alla fine, forse, risarcire le vittime.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Il procuratore Smith molla: Trump al di sopra della legge?
A differenza di altri accusati il neo eletto presidente è riuscito a convincere il 49 percento degli americani non solo ad ignorare le condanne civili e criminali nello Stato di New York ma anche a farsi eleggere presidente.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il reato di sedizione: dai Proud Boys a Trump?
Come si sa, l'ex presidente si è ricandidato per le presidenziali del 2024 e proprio di questi giorni ha tenuto un incontro con elettori repubblicani trasmesso in prima serata dalla Cnn. In caso di condanna di sedizione, però, Trump diverrebbe ineleggibile per qualunque incarico pubblico negli Usa.
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Il reddito basico della California: modello per altri Stati?
Tubbs non vede il suo programma come sostituto agli altri ammortizzatori sociali ma come un supplemento indispensabile che include fiducia nei poveri sul modo di spendere i loro soldi.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il referendum in Ohio: l'aborto fra stati e livello nazionale
Il diritto all'aborto non si tradurrà necessariamente in successi alle urne per i democratici perché non è l'unica preoccupazione dell'elettorato
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il referendum sull'aborto in Florida: luci per Biden, ombre per Trump?
La preoccupazione assillante per Trump non è la questione dell'aborto bensì il valore elettorale che lo potrà riportare alla Casa Bianca
Si trova in ARTICOLI / Società
Il ritiro di Biden: nomination a Harris?
Nel 2008 gli Stati Uniti hanno fatto storia eleggendo a presidente Barack Obama, un afro-americano e poi rieleggendolo nel 2012. Kamala Harris ha già fatto storia poiché è la prima donna e la prima afro-americana a divenire vice presidente
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il salvagente a Trump sull'immunità: un'altra macchia della Corte Suprema
Questa decisione della Corte Suprema, come quella sull'eliminazione all'aborto di due anni fa, aggiungono un'altra macchia alla Corte Suprema attuale la cui fiducia continua a diminuire. Come tante altre decisioni verrà ribaltata da una futura Corte Suprema
Si trova in ARTICOLI / Politica