448 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Riarmiamoci per salvare il finanzcapitalismo
È sufficiente, come scrive il Parlamento europeo nella sua recente risoluzione a favore di ReArm Europe «sviluppare nei cittadini europei una comprensione condivisa e un allineamento nella percezione delle minacce verso la democrazia» e il gioco è fatto.
Si trova in ARTICOLI / Economia
I muscoli volubili di Trump sui dazi: caos nazionale e globale
Nella campagna elettorale del 2024 Nikki Haley, che sfidò Trump per la nomination repubblicana, disse che dovunque lui va “il caos lo segue”. Aveva ragione. Adesso il caos non è solo nazionale ma è divenuto globale.
Si trova in ARTICOLI / Economia
DAZI e “PACE”
La storia altalenante dei dazi ci ripropone la supremazia del pokerista. Tutti appesi alle sue mosse
Si trova in BLOG / Blog Pancho Pardi
TRUMP: ADESSO E' UN MOMENTO GRANDIOSO PER COMPRARE!
Circondato egli da una pletora di ricchissimi, di predicatori fuori di testa, di razzisti e di negatori di diritti anche i più elementari. Lo stesso presidente americano incarna tutto ciò. Una sola esortazione: "SVEGLIATI AMERICA" da un incubo che rischia di travolgere la stessa Europa.
Si trova in ARTICOLI / Economia
LA POTENZA CINESE E IL BLOOMBERG DEI DAZI USA CONTRO LA CINA
La continuità della guerra è stata voluta dalle forze imperialiste in decadenza USA/NATO, proprio per cercare di sconfiggere o indebolire la Russia, per dopo puntare il loro attacco contro la Cina.
Si trova in BLOG / Blog Umberto Franchi
Cosa c’è dietro la guerra dei dazi
La strategia dei contro dazi rischia di essere facilmente schiacciata dalla logica della trattativa con ogni singolo paese da parte degli Usa e dal maneggio alternato del bastone e della carota.
Si trova in ARTICOLI / Economia
La BACCHETTA MAGICA della MELONI …
Non ci resta che piangere …
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Trump, fine del mondo o fine del capitalismo?
È tempo di pensare che la fine del capitalismo, e delle sue presunte comodità, sia meno rischiosa della terza guerra mondiale verso cui ci sta conducendo
Si trova in ARTICOLI / Economia
L’Europa è in crisi? Draghi è tra i primi responsabili
Come evidenziato dallo stesso Draghi nel suo rapporto di settembre, la guerra in Ucraina e la conseguente perdita dei gasdotti dalla Russia hanno lasciato le imprese europee alle prese con prezzi dell’elettricità 2-3 volte superiori a quelli degli Stati Uniti e con prezzi del gas naturale 4-5 volte più alti.
Si trova in ARTICOLI / Economia
Persa la guerra, adesso il conto lo paga l’Europa
L’ultima a morire è la speranza: quella che l’opinione pubblica europea, anestetizzata da una stampa che ha finito per credere alla propria stessa propaganda, inizi finalmente a prendere coscienza della quantità di bugie che l’hanno investita.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra