-
Dietro le quinte ed oltre il sangue
-
La finanza è la scienza che studia come far passare i soldi di mano in mano finché non spariscono- Robert Sarnoff
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
Diga e Pace
-
Il fango del Nilo sigillato dal sole poteva essere rovesciato dall’aratro e produceva grano. Il fango del Dnipro sarà sempre mescolato con i veleni
Si trova in
BLOG
/
Blog Pancho Pardi
-
Disarmo, la comune convenienza
-
Stiamo sperimentando la potenza dei media nel dirigere i nostri pensieri, arruolarli nella produzione di un immaginario che prefigurando la realtà della guerra cerca di legittimarla.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Do you remember l’operazione Stay behind?
-
Tra un anno o due, o forse anche più, non ci si chiederà forse se non sarebbe stato meglio proporre un cessate il fuoco per cominciare a trattare sulle condizioni che avrebbero potuto rendere più accettabile il ritorno a una situazione basata sul rispetto di tutti in una reciproca autonomia?
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Dobbiamo diventare pacifisti ancora più convintamente proprio per il rischio dell'escalation nucleare e dell'Armageddon atomico
-
Bisogna unire le energie a disposizione con ONG, istituzioni internazionali e movimenti di pace in tutto il mondo per creare una rete solida e una campagna di pace influente capace di esercitare una pressione efficace sui potentati politici.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Dobbiamo tirarci fuori dalla campagna di Russia
-
Quos Deus perdere vult, dementat prius (“quelli che Dio vuole perdere, per prima cosa li rende dementi”). Questa locuzione fu usata da Lev Tolstoj in Guerra e Pace per descrivere Napoleone Bonaparte che ordina l’avanzata in territorio russo nel 1812.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Domenica 5 Aprile 2020 - Prima Giornata Internazionale delle Coscienze promossa dall’ONU
-
ore 17.00 Evento Facebook - Diretta video da seguire tutti assieme!!!
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Donne Globali per la Pace, unite contro la NATO e le politiche belliche
-
Il movimento delle Donne Globali per la Pace unisce centinaia di attiviste della nonviolenza e del disarmo di tutto il mondo. Cercando di incarnare i valori della sorellanza, della solidarietà e della sostenibilità ambientale, il movimento si oppone alle politiche di molti paesi e organismi sovranazionali che, soprattutto in questo momento storico, hanno preso una decisa e preoccupante deriva bellicista.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Dopo un terribile anno di guerra
-
Politica smetti di suicidarti
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Dov’è la vittoria?
-
la scelta politica di proseguire la guerra ad oltranza (finchè Zelensky vorrà) significa puntare ad un massacro senza senso e senza nessuno sbocco, come fu la guerra di Corea, che si concluse con un armistizio lasciando inalterata la linea del fronte, dopo aver provocato quasi tre milioni di morti
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra