421 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Con la Palestina nel cuore
"Tutti insieme per un mondo diverso, più giusto e più civile, per continuare a credere che le vite, tutte le vite, devono essere salvate"
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Congo .. e dintorni
Il capitalismo ha consolidato il colonialismo; ha dato vita al fascismo, al terrorismo e all'apartheid e diffuso guerre e conflitti, violazioni della sovranità e dell'autodeterminazione dei popoli, repressione su lavoratori, minoranze, rifugiati e migranti.—  Miguel Díaz-Canel
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
Contro la guerra Cosa altro deve succedere per scendere in piazza?
Nessuno può chiamarsi fuori dai crimini in corso.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Contro la guerra è necessaria una mobilitazione permanente
26 ottobre: è importante scendere in piazza per testimoniare la voglia di pace del popolo italiano, ma non basta più invocare la pace se non si mettono a fuoco le scelte politiche concrete necessarie per contrastare le spinte belliciste.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Contro la militarizzazione delle scuole
Giovedì 9 marzo 2023 alle pre 12.00 presso la Sala stampa di Montecitorio a Roma si terrà la conferenza stampa per il lancio dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole.
Si trova in ARTICOLI / Cultura
Coordinamento per la pace: Milano si mobilita contro tutte le guerre
MILANO CONTRO TUTTE LE GUERRE “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Costruttori di Pace o di Cimiteri?
Il Parlamento Europeo ha votato un programma di guerra totale alla Russia nella convinzione che la “vittoria” sia l’unico obiettivo perseguibile. In pratica hanno deciso di aprire tanti nuovi cimiteri di guerra.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Da John Lennon a Danilo Dolci, ecco come il pacifismo contribuì a fermare la guerra in Vietnam
oan Baez fu l’icona appassionata dell’opposizione alla guerra. Fece clamore il suo viaggio del 1972 ad Hanoi per solidarizzare con il popolo vietnamita sotto le bombe dei B-52 il cui rombo finirà nel suo disco Where are you now my son. John Lennon poi nel 1969 per protesta contro la guerra restituì il titolo di baronetto alla regina
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Da Trump a Biden: goodbye, Afghanistan
Il ritiro delle truppe dall'Afghanistan ci conferma l'idea che l'America, nonostante tutte le sue risorse, non può creare nazioni democratiche dove non c'è una tradizione locale per questo tipo di forma di governo
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Da Vienna a Vilnius, il confronto a distanza fra forze di pace e di guerra
I movimenti per la pace europei si sono ritrovati a Vienna per fare quadrato in questo delicatissimo momento storico e per analizzare la situazione e proporre una linea per contrastare la deriva bellicista. Il momento scelto non è casuale: a luglio infatti i vertici NATO si riuniranno a Vilnius per un incontro che potrebbe essere decisivo nell'ottica del conflitto ucraino.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra