1579 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Capo del Governo?
Nella storia unitaria italiana c’è stato un solo “Capo del Governo Primo Ministro Segretario di Stato”: Benito Mussolini.
Si trova in ARTICOLI / Costituzione
Cara Elly Schlein, per il Pd il tempo dell’alternativa è ora
Il tempo dell’alternativa è ora, non solo perché ci vuole tempo ma perché il governo regge solo per il potere e la capacità di raccontare un’Italia che non c’è.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Cari “Giullari”, c’è anche un occidente per la pace
Purtroppo voi perderete nell’Occidente del futuro il vostro ruolo ben retribuito e gratificante di giullari del re, di cantori dell’ingiustizia sociale e delle guerre, della delegittimazione del dissenso e dell’involuzione autoritaria delle nostre democrazie.
Si trova in ARTICOLI / Politica
CARO EMILIANO, NON HO CAPITO...
Si trova in Articoli Old
Caro Nemico
Ci dobbiamo ricordare che anche Satana ha i suoi miracoli. (Giovanni Calvino)
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
Caro Pd, con il sì al referendum rischi di finire fuori strada
La proporzione tra elettori e seggi deve essere alta: questo corona la tendenza oligarchica e castale della democrazia post-partitica. Il Pd votando Sì si dichiara perfettamente omologato a questa deriva
Si trova in ARTICOLI / Politica
Cartabia-Draghi provano laddove Berlusconi-Alfano fallirono
Il primo a provarci, nel 1946, fu Leone ritenendo la figura del pubblico ministero da assoggettare al potere politico attraverso il ministro di Grazia e Giustizia
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Carte da decifrare
Ci sono Paesi in cui per il giornalista il «pericolo» viene associato soltanto all’andare a raccontare le guerre all’estero e Paesi in cui ci vuole coraggio a descrivere ciò che accade sotto casa. Ci sono Paesi in cui le due cose convivono. (Mario Calabresi)
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
CASO ALITALIA
Si trova in Articoli Old
Caso Diciotti: la posta in gioco
L’ordinanza delle Sezioni Unite ha rigorosamente perimetrato i confini dell’atto politico statuendo che: “L’azione del Governo, ancorché motivata da ragioni politiche, non può mai ritenersi sottratta al sindacato giurisdizionale quando si ponga al di fuori dei limiti che la Costituzione e la legge gli impongono, soprattutto quando siano in gioco i diritti fondamentali dei cittadini (o stranieri), costituzionalmente tutelati”.
Si trova in ARTICOLI / Politica