1471 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
GOVERNO MELONI : il vecchio che avanza... che va fermato !
Credo che oggi non possiamo stare in attesa di vedere come la destra governerà... ed un ruolo importante non lo hanno solo i partiti di opposizione ma anche e soprattutto i sindacati dei lavoratori
Si trova in ARTICOLI / Politica
Gorbaciov, il mercato unico globale e le privatizzazioni della proprietà pubblica demaniale
La caduta dell’Unione delle repubbliche sovietiche (URSS) ha aperto la strada, specialmente in Europa, ai fautori del neoliberismo, il cui obiettivo era ed è la cessione dei beni in proprietà pubblica demaniale del Popolo ai privati, nell’illusorio convincimento che sappiano gestire meglio le risorse nazionali.
Si trova in ARTICOLI / Politica
I debiti studenteschi: remata socialista di Biden?
Alcuni analisti hanno indicato che Biden ha deciso il condono del debito studentesco per incoraggiare i giovani a recarsi alle urne a novembre. Forse. In realtà le prospettive di mantenere la maggioranza alle due Camere all'elezione di midterm sono aumentate per i democratici.
Si trova in ARTICOLI / Politica
La timida politica di Biden sulle armi da fuoco
Ai repubblicani interessa molto di più la loro sopravvivenza politica. Sanno benissimo che persino un voto per lievissimi limiti scatenerà l'ira della National Rifle Association, la potente lobby che si oppone a qualunque modifica, vedendola come corda scivolosa verso il divieto totale del possesso armi.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Usa. Le riparazioni per approdare all'idealismo dei padri fondatori?
Il piano di riparazioni per raggiungere gli ideali dei padri fondatori sarà difficilmente fattibile ma ha il merito di avvicinarsi a un'interpretazione idealistica che i padri fondatori hanno tracciato ma non hanno compiuto ai loro tempi. I tempi però cambiano.
Si trova in ARTICOLI / Politica
La marcia su Roma di Trump
Il seme della violenza è stato diffuso a piene mani ed ha avvelenato la coscienza di milioni di persone. Chi semina vento…..raccoglie tempesta!
Si trova in ARTICOLI / Politica
TRE GRANDI LEZIONI
Nessuna libertà democratica è possibile fuori dalla Costituzione, a prescindere da essa seppur con atteggiamenti politici riduttivi e superficiali
Si trova in BLOG / Blog Rosario Patanè
Una internazionale neo-liberista
Sembra di essere stretti dentro la morsa di una sorta di Internazionale neo-liberista, che assicura ovunque il predominio di forme di governo, strutturate attorno ai meccanismi del mercato.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il senso di Erdogan per le donne
La Turchia si è ritirata dalla Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica
Si trova in ARTICOLI / Politica
LA "REVERGINATION" DI BERLUSCONI E' COMPLETA!...
L’Ingegner Carlo De Benedetti, nume tutelare del giornale prossimo venturo, il Domani, in una intervista al Foglio apparecchia la sua prospettiva politica
Si trova in ARTICOLI / Politica