389 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ucraina: il piano di pace cinese e l’insipienza dei suoi detrattori
Coloro che in Italia e negli altri paesi europei invocano (a parole) delle iniziative diplomatiche per porre fine al conflitto, non dovrebbero lasciarsi sfuggire questa finestra di opportunità, offerta dal piano di pace cinese, prima che venga chiusa di nuovo e dovrebbero ribellarsi al veto di Biden sul cessate il fuoco.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Ucraina: quelle di Mattarella e Meloni sono parole di guerra
Che fine ha fatto l’articolo 11 della Costituzione? Quell’articolo che – come ricordava Meuccio Ruini, presidente della commissione che materialmente scrisse il testo della Costituzione – non rifiuta, ma «ripudia» la guerra, a volerne marcare la definitiva condanna giuridica e morale?
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Umanità vs virus
E’ questa davvero la terza guerra mondiale?
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Un anno di guerra senza passato e senza futuro
L’inferno in Ucraina divora vite umane in una guerra che non ha passato e non ha futuro. Consigliamo di vedere il video in fondo all'articolo.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un vicolo cieco
il fallimento del dialogo NATO – Russia ha comportato negli ultimi giorni una decisa escalation della tensione. Un conflitto armato in Ucraina, anche se non comportasse un intervento diretto della NATO nelle operazioni belliche, avrebbe conseguenze esiziali per l’Europa.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Un’altra guerra ingiusta
Fra Palestina e Israele: a chi fa comodo?
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Una guerra lunga per cancellare il passato
Tra propaganda e realtà. Si è tentato di far scordare gli ultimi 8 anni di conflitto. Tutto ciò che si è detto e scritto sulle operazioni militari è, a oggi, smentito
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Uno straccio di pace
“Uno straccio di pace” è stata una campagna simbolica lanciata da EMERGENCY nel 2001 per esprimere contrarietà all’intervento militare in Afghanistan
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Uscire fuori dal tunnel: una proposta per la pace
La Palestina è stata già un Mandato britannico, oggi per la Striscia di Gaza si può resuscitare una sorta di Mandato affidato alle Nazioni Unite.
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra
Venti di guerra e diritto internazionale
L'eliminazione del generale Soleimani a mezzo del tritolo è un atto di terrorismo di Stato. Il fatto che questo atto di terrorismo sia stato addirittura rivendicato da un Capo di Stato, sancisce una volontà di onnipotenza che fa strame delle leggi internazionali volte ad assicurare la convivenza pacifica fra le nazioni
Si trova in ARTICOLI / Pace-Guerra