CONTRO IL POTERE P2 .. CONTRO LE CLASSI "DIRIGENTI"!

di Gaetano Stella cobas regione toscana - 04/11/2008
Esprimiamo dappertutto indignazione protesta e lotta . E facciamo del movimento in atto UNA RIVOLTA CONTRO TUTTA LA CLASSE DIRIGENTE DI QUESTO PAESE.

Non so chi tra Jonesco Borges o Eduardo sarebbe più "adatto" nel descrivere il senso dello SPETTACOLO esilarante-straniante-straziante- inverecondo che stiamo vivendo.
Tragedia ? Commedia ? Farsa ? Tragi-commedia ? Il capo della P2 , il materassaio di Arezzo Licio Gelli ( quello che aveva riunito nella stessa loggia generali politici giornalisti imprenditori...con il chiaro intento di realizzare un progetto EVERSIVO da attuare sulla base di un "Piano di Rinascita nazionale"..-?-) si appresta a farsi interprete su Odeon TV di un vero e proprio SHOW . Nelle anticipazioni si dichiara "fascista" ( e non avevamo dubbi!) , contento degli "esiti" del Piano , parla bene e loda Craxi (morto ad Hammamet "latitante" ripetutamente condannato...) dice che LE STRAGI sono state una "necessità"- è questo il senso inequivocabile!-difende e propone come interlocutore Andreotti ( "il senatore a vita" condannato perché "interno al contesto mafioso" fino al 1980...e capo di una corrente politica -composta da Lima Gioia Ciancimino...e i cugini Salvo...- chiaramente mafiosa ) e Dell´Utri ( braccio destro di Silvio Berlusconi fondatore di F. I. e già condannato insieme a capi mafiosi e, in prima istanza, in quanto "mediatore" tra Fininvest e mafia...) e soprattutto indica come "attuatore e continuatore" dei progetti della P2 l´attuale pres. del cons. . In un paese ancora decente , dove l´opposizione fosse "opposizione" avremmo assistito ad una "insurrezione" .

E invece, nell´Italia del REGIME e della finta opposizione...i progetti di Gelli si sono e si stanno in gran parte realizzando e lui , il vecchio fascista assassino amico dei assacratori generali Argentini e non solo , reduce dal pensionamento d´oro nella villa Wanda di Arezzo può ermettersi di sfidare l´Italia . Così se , giustamente,Turone e Colombo , scopritori delle liste e degli intendimenti della P2 , tacciono imbarazzati , parla la Finocchiaro (quella che durante la recente campagna elettorale su Sky invitava a votare per sé o per il partito del Sig. P2...per non disperdere il voto...e poi all´elezione del chiacchierato presid. del Senato si sbracciava in aperti sbaciucchiamenti...) e si chiede se il pres. del cons. "non si sente imbarazzato"- e non sai se ridere o piangere...o gridare...- La Melandri chiede , invece (?), " una parola chiara" e la Bindi , quella di sinistra" (?), dice che bisogna "vigilare sui rischi della democrazia". Mi dispiace per queste tre donne , ma qui siamo tra la complicità la malafede e la mancanza di senso della realtà . E, se possiamo perdonare Tina Anselmi che in quanto presidente della commissione d´indagine (come "partigiana" e non come democristiana !) fece il suo dovere istituzionale...anche lei è reticente sul perché le sue scoperte non ebbero conseguenze e lo stesso possiamo dire per Casson.

LE CLASSI DIRIGENTI di questo paese sono state (e sono!) ladre mafiose piduiste criminali ed assassine . E non hanno mai pagato ! Quella di Mani Pulite fu un´illusione momentanea.Anche perché il problema non è risolvibile "giudiziariamente" (solamente!), il problema è culturale politico e di classe..è IL PROBLEMA DEL POTERE REALE in questo paese. Silvio Berlusconi , affiliato alla P2 con la tessera 1816 , ha realizzato nel tempo IL PIANO della P2 , adattandolo alle circostanze e al contesto di volta in volta determinatosi. La magistratura ha "resistito", ed ancora non è stata espugnata completamente.

Il potere politico è stato complice e subalterno , e il potere economico e i POTERI FORTI in generale sono stati o schierati a priori o conquistati a viva forza. Basti guardare alle vicende ultime di Mediobanca e alle posizioni Confindustriali. Mentre avveniva tutto questo le masse popolari sono state massacrate con la concertazione la politica dei redditi filo padronale con i rinnovi contrattuali a inflazione programmata...la precarietà generalizzata...le privatizzazioni (cioè i regali ai padroni...) la disuguaglianza spaventosa...ecc. con un indebolimento della loro capacità di lotta di rivolta di resistenza e di difesa della democrazia....E in questo le dirigenze sindacali e politiche dovrebbero andarsi a nascondere...e non autoriproporsi sempre con nuove sigle e nuove promesse e vecchi meccanismi a-democratici se non violenti.

Se ,quindi, IL LUNGO COLPO DI STATO realizzato e in via di... ha potuto procedere e consolidarsi è stato perché prima Craxi fu partecipe con tangenti dell´aggiramento della possibilità di trasmettere con TRE TV su tutto il territorio nazionale , e poi i vari Occhetto Fassino D´Alema Veltroni Violante..e Prodi e Bertinotti per altri versi..l´hanno "legittimato" aggirando la legge del 57 sull´ineleggibilità , poi l´hanno ri-legittimato con 4 governi di centro-sinistra che non hanno fatto leggi su TV e conflitto di interessi , l´hanno legittimato facendo finta di non vedere-sapere che il nostro comprò con tangenti i giudici della sentenza Mondadori, l´hanno legittimato quando hanno fatto finta di non vedere-sapere chi era (è!) Dell´Utri , quando ha occupato con rete 4 le frequenze di Europa7... E soprattutto perché tutti sono stati comodamente seduti nei salotti delle sue TV , e anche in quelle Rai "controllate", mentre con una cultura di TELESPAZZATURA si distruggeva coscienza storia memoria consapevolezza e il senso della verità e della realtà...Oltre che con le politiche economiche e sociali...

Quindi Silvio Berlusconi è UN USURPATORE , ha conquistato e unito il potere economico mediatico politico..con tangenti contiguità alla mafia corruzione e violenza di vario tipo... E le elezioni in presenza di un potere economico-editoriale tra i primi al mondo non sono più da tempo elezioni democratiche . 

Per questo CHIEDO E INVITO IL MOVIMENTO a chiedere le dimissioni del governo Berlusconi perché manifestamente illegale e illegittimo , di chiedere le dimissioni di Andreotti perché contiguo alla mafia fino al 1980 e quindi indegno , di chiedere le dimissioni di Dell´Utri perché "mafioso" come quel Mangano ospitato ad Arcore e che lui e il suo compare definirono EROE in campagna elettorale.

Chiedo ai giornalisti e a tutta la pubblica opinione di associarsi a queste richieste , aggiungendo che IL CAPO DELLA P2 che dovrebbe stare ancora in galera perché ha anche depistato sulla strage di Bologna , non può andare in TV . Esprimiamo dappertutto indignazione protesta e lotta .
E facciamo del movimento in atto UNA RIVOLTA CONTRO TUTTA LA CLASSE DIRIGENTE DI QUESTO PAESE.

blog-www.cobasreto.wordpress.com

Questo articolo parla di:

29 aprile 2013

Costruiamo l'alternativa al governo Berlusconi

Giorgio Cremaschi-www.micromega.net
13 marzo 2014

Quello che non c'è

Francesco Baicchi
1 Novembre 2008
archiviato sotto: