L’associazione Shahrazad esprime piena solidarietà a Donato Ungaro, giornalista che denunciò le infiltrazioni mafiose nel suo comune, Brescello, e che da allora vive sotto scorta pagando, sacrificando la sua libertà per il dovere di informare.
Ieri a Donato Ungaro è stato impedito di parlare alle nostre ragazzi e ragazze della scuola media perché avrebbe dovuto firmare un documento folle, la dirigente mancando totalmente di sensibilità non si è resa conto che è riuscita a fare quello che le mafie provano a fare con tutti quelli che cercano di combatterla: cioè silenziarli.
Come associazione nata a Conselice e protesa verso il mondo siamo orgogliosi di lavorare nel Comune della Libertà di Stampa, siamo orgogliosi del nostro passato di partigiane e partigiani che da Conselice si occupavano della contro informazione, altro aspetto fondamentale alla lotta al nazifascismo.
Questo nostro orgoglio ci spinge a chiedere a chi di dovere di porre rimedio a questo smacco, magari invitando Ungaro per il festival della libertà di stampa.
Shahrazad è un’associazione che ha l’antimafia nel suo dna e siamo sicuri che Conselice e i suoi cittadini sono con noi al fianco di chi denuncia le mafie presenti nel nostro territorio e nel resto d’Italia.
Associazione Shahrazad


