Fronteggiare la Crisi economica... Con i BONUS o con gli INVESTIMENTI ?

di Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza.it - 18/01/2021
Occorrerebbero classi dirigenti più serie e più preparate e personaggi politici all'altezza del difficile compito di salvare il Paese da una catastrofe... Altro che CRISI DI GOVERNO !!!

Sono ormai mesi e mesi che dalle Opposizioni (comprendendovi anche Italia Viva...) ogni giorno viene affermato che la Crisi si può vincere con gli investimenti, che generano LAVORO, e non con i Bonus dati a pioggia...
Viene anche attaccato continuamente dalle stesse parti politiche (appoggiate da altri, noti 'poteri'...) il Reddito di Cittadinanza, che fornirebbe aiuti a 'chi sta bellamente in poltrona'!

Anche in questi frangenti si può parlare con tutta tranquillità della miopia (ovviamente 'voluta'...) delle Destre e delle Classi Oligarchiche Nazionali !

È infatti più che evidente che il lavoro viene creato dagli investimenti.
Ma il problema di cui 'chi ha la pancia piena' non vuole discutere è che gli investimenti sono programmi a media e lunga scadenza, mentre la fame di chi è travolto dalla Crisi è immediata ...e se non si attuano misure urgenti di RISTORO, molti ci rimettono la loro pelle (e quella dei loro Figli).
D'altronde questi concetti così semplici da capire (se soltanto "si volesse"...) sono stati ben presenti nella Commissione Europea della UE, quando è stato approntato il "SURE", il nuovo strumento europeo di sostegno per attenuare la disoccupazione a causa della pandemia da CORONAVIRUS.

QUINDI, per combattere la Crisi occorrono sia i bonus che gli investimenti.

Poi dobbiamo comunque avere sempre presente che tutta la mole di miliardi che ci perverranno dalla UE, per quasi i 2/3 sono prestiti, che andranno a sommarsi al nostro enorme Debito Pubblico, che nei decenni futuri andranno rimborsati... (dai nostri Figli e dai nostri Nipoti!).
Occorrerebbero classi dirigenti più serie e più preparate e personaggi politici all'altezza del difficile compito di salvare il Paese da una catastrofe...
Altro che CRISI DI GOVERNO !!!

Maurizio Sbrana

Questo articolo parla di:

14 marzo 2024

Bellissime

Massimo Marnetto
14 marzo 2024
6 aprile 2024
archiviato sotto: