La IMPOSSIBILE RIFORMA FISCALE della Destra !…

di Maurizio Sbrana - liberacittadinanza.it - 05/08/2023
Occorrerebbe ricordare a questi nostri governanti che l’Italia ha un DEBITO PUBBLICO DI CIRCA 2.800 MILIARDI DI EURO (ca. al 145%del PIL !, secondo sul Pianeta a quello Giapponese), che il Paese sopporta da decenni EVASIONI FISCALI di circa 100 miliardi annui
(“Bambole, non c’è una lira”)…
Tralasciamo qui il fatto che la RIFORMA FISCALE evocata dalla Destra governativa sia chiarissimamente INIQUA e ANTICOSTITUZIONALE  .  Basterebbe CONOSCERE i 2 commi dell’Art.53 della nostra Carta per capirlo. Ma evidentemente qualcuno NON SA NEMMENO LEGGERE …
Ma oltre a ciò, che già sarebbe troppo, non ho sentito molte voci su un ulteriore problema per poter attuare una tale Riforma fiscale, studiata evidentemente da menti ‘malate’ di PROPAGANDISMO, con l’applicazione di NORME ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILI DA SOSTENERE CON LO STATO DEI NOSTRI REALI CONTI PUBBLICI !
Soprattutto anche perchè i ‘nostri’ continuano a far balenare all’orizzonte fulgido d’Italia  la loro famosa FLAT TAX, ovvero TASSAZIONE AD ALIQUOTA UNICA PERTUTTI !
Ovvero:  tassa piatta per chi guadagna 10.000 euro all’anno, come per chi guadagna 1.000.000 di euro all’anno. Un sistema che anche un cretino capisce sia impossibile !
Occorrerebbe ricordare a questi nostri governanti che l’Italia ha un DEBITO PUBBLICO DI  CIRCA 2.800 MILIARDI DI EURO (ca. al 145%del PIL !, secondo sul Pianeta a quello Giapponese), che il Paese sopporta da decenni EVASIONI FISCALI di circa 100 miliardi annui, che ancora il 2022 si è chiuso con un DEFICIT DI BILANCIO dell’8% (contro il parametro ammesso dalla UE del 3%…), e che ogni anno lo Stato deve pagare una OTTANTINA di miliardi per pagare gli INTERESSI sul Debito che il Minfinanze deve costantemente pagare ai sottoscrittori dei ns.Titoli di Stato, che tra l’altro per essere acquistati devono essere emessi a TASSI addirittura maggiori di quelli della GRECIA.
Tutte queste cose naturalmente sono note a tutti, sia a Destra che a Sinistra, e ciò è veramente quello che più allarma, in quanto appare chiaro che nessuno riesce a capire che la MATEMATICA CI TRAVOLGERÀ…, specie se veramente il Governo volesse procedere nel senso della Legge Delega varata ieri dal Parlamento!
MALA TEMPORA CURRUNT…
Maurizio Sbrana


Questo articolo parla di:

14 marzo 2024

Bellissime

Massimo Marnetto
14 marzo 2024
6 aprile 2024
archiviato sotto: