LE NOSTRE TASSE E LE PROCEDURE D’INFRAZIONE DELLA UE

di Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza.it - 10/11/2021
NO! Io pago le mie tasse per i Servizi che lo Stato “dovrebbe” offrire, ma non voglio assolutamente pagare per multe di cui io non sono responsabile

È passato sotto il ‘solito silenzio’ il fatto che recentissimamente la UE ha inviato una procedura d’infrazione contro l’Italia per il superamento dell’INQUINAMENTO dell’aria - da polveri ultra sottili PM 2,5- soprattutto in Padania. (Da notare tra l’altro che già nel 2006 ci fu una procedura per eccesso di polveri sottili).

La UE ha dato i canonici 60 giorni di tempo al nostro Governo per presentare un piano credibile per abbattere tale inquinamento (figurarsi!…). Altrimenti MULTE salatissime (anche centinaia di milioni di euro!).
Come già in altre occasioni abbiamo dovuto regolare tali multe, come a esempio al tempo dello sforamento delle quote di latte prodotto, o per non aver ottemperato alla direttiva BOLKESTEIN, sulle aste internazionali per le Concessioni balneari…

Tale Direttiva UE è del 2006 (!!!) e i nostri Governi, di qualunque colore fossero, non hanno fatto altro che prorogare tali concessioni fino addirittura al 2033 ! E soltanto ieri il Consiglio di Stato ha cassato la proroga al 2033, fissando il nuovo termine alla fine del 2023. Da considerare poi che il 90% delle Concessioni produce introiti per l’Erario pari a ‘ben’ 2.500 euro annui! …

Ora, pur considerando le motivazioni dei Concessionari che nei decenni (spesso i ‘bagni’ vengono tramandati da padre in figlio) hanno investito loro anche ingenti risorse nell’attività, non comprendo perchè io debba pagare le mie tasse per multe che dovrebbero invece accollarsi esclusivamente soggetti che in tutti questi decenni si sono peraltro notoriamente ‘arricchiti’, con le note tariffe applicate alla loro Clientela, nelle Estati italiane…

NO! Io pago le mie tasse per i Servizi che lo Stato “dovrebbe” offrire, ma non voglio assolutamente pagare per multe di cui io non sono responsabile.

Pertanto, nel caso che la UE finisca per applicare tali multe, di qui in avanti, io MI IMPEGNO a fare RICORSO FISCALE, percentualmente al valore delle multe stesse sull’importo delle mie imposizioni tributarie totali.
Sperando che in molti mi possano e vogliano imitare !

Maurizio Sbrana

Questo articolo parla di:

14 marzo 2024

Bellissime

Massimo Marnetto
14 marzo 2024
6 aprile 2024
archiviato sotto: