Parma - Presidio per Gaza
Quando |
06/09/2025 dalle 10:00 alle 11:30 |
---|---|
Dove | Piazza Garibaldi Parma |
Aggiungi l'evento al calendario |
vCal iCal |
PRESIDIO PER GAZA, sabato 6 settembre anche la CGIL Parma si mobilita a sostegno della Global Sumud Flotilla
Appuntamento alle ore 10 in piazza Garibaldi. La raccolta delle adesioni rimane aperta
Decine di barche provenienti da 44 Paesi, centinaia di attivisti, migliaia di voci unite per rompere il silenzio e portare aiuti umanitari: è la Global Sumud Flotilla, che si prepara a salpare per portare speranza alla popolazione di Gaza.
È la risposta della società civile internazionale che sceglie di muoversi di fronte all’inerzia dei governi, dopo oltre venti mesi di massacri e silenzi.
La CGIL è con la Global Sumud Flotilla per rompere l’assedio di Gaza e ribadisce le richieste avanzate dalla Confederazione sindacale internazionale: interrompere la consegna di armi, raggiungere un cessate il fuoco, garantire l’ingresso immediato e illimitato degli aiuti umanitari, rilasciare tutti gli ostaggi e i prigionieri politici, riconoscere lo Stato di Palestina, porre fine all’occupazione, interrompere il commercio con gli insediamenti illegali e rafforzare la democrazia per costruire una pace duratura.
A sostegno della mobilitazione anche a Parma è in programma un presidio per sabato 6 settembre, alle ore 10, in piazza Garibaldi. Tutte le realtà della società civile, cittadine e cittadini, mondo associativo e istituzioni sono invitati a partecipare.
Durante il presidio proseguirà la lettura dei nomi e cognomi delle bambine e dei bambini uccisi a Gaza.
L'elenco delle adesioni (in aggiornamento): CIAC, Casa della Pace Parma, ANPI Parma sez. Laura e Lina Polizzi, ANPI Comitato provinciale Parma, Legambiente Parma, Donne in Nero Parma, CDC Coordimaneto Democrazia Costituzionale, Libera Parma, ARCI Parma, Casa delle Donne Parma, Coordinamento Pace e solidarietà, Parma Città Pubblica, ANPPIA, UdU Parma, Auser Parma, Comunità palestinese di Parma, Rete Kurdistan Parma, Parma Por Cuba, OltreCoro, Montanara laboratorio democratico, WWF Parma, Sunia Parma.
LA STAMPA È INVITATA.