"COLPO DI STATO, DI BANCHE E GOVERNI"

di Stefania Sarsini - 11/11/2015

Questo il titolo del più recente  libro scritto dal Prof Gallino che ogni politico dovrebbe leggere ,e rileggere ogni giorno ,perché capirebbe la chiarezza con cui il Prof Luciano Gallino aveva individuato  da tempo, le ragioni della crisi che stiamo vivendo, una crisi non  casuale ma il risultato di una risposta "bulimica"   di ordine finanziario , di ideologia neoliberista.

 Non è, come scrive esurientemente  il Prof Gallino,  il prodotto del debito pubblico,ma l'aver favorito lo sviluppo senza limiti delle attività speculative dei grandi gruppi finanziari.

Complici di tutto ciò l'intero sistema politico e finanziario, la Bce, la Fed,la Commissione Europea,il Sistema delle lobbies, tutti i governi.

La Grecia ci ha provato a rompere questa spirale "neonazista" condotta principalmente dalla Germania , senza riuscirci e  questo è un brutto segnale per noi italiani!

 Purtroppo la forza predittiva di questo libro del  professore Gallino non fermerà la catastrofe che stiamo ogni giorno vivendo  che  sembra  irreversibili e porterà a forme cruente di rivolte dei cittadini contro la mancanza di etica che contraddistingue ormai chi ha il potere, senza strategie di vero ed etico cambiamento che rispetti  la vita ,il decoro la dignità della specie umana e non umana.

Addio professore,grazie , le tue pagine hanno arricchito la mia modesta conoscenza .

Addio professore, che la tua saggezza diventi patrimonio di sempre più cittadini nel mondo. 

25 febbraio 2019
5 aprile 2019
27 aprile 2019

DIVIETO D'ACCESSO NEI MATTATOI

Anna Maria Manzoni
"Don Ciotti sul Decreto Sicurezza Bis"

LIBERACITTADINANZA
ACIREALE

Il blog di Stefania Sarsini
I DIRITTI DEGLI ANIMALI

Preghiera degli animali all’uomo
"Massimo Villone - Regionalismo differenziato o secessione occulta?"