Da dove viene la carne?" Lo abbiamo mostrato ieri sera in Tv su Piazza Pulita!

di Francesco Ceccarelli - TV7 - 18/11/2019
Un reporter di La7 con noi dentro gli allevamenti inviato a Stefania Sarsini.
"Ecco da dove viene la carne"

Ieri sera un interessante servizio in TV in cui abbiamo portato un reporter di La7 a conoscere la realtà degli allevamenti intensivi italiani.

Stefania a distanza di pochi giorni ieri sera il nostro Team Investigativo era ancora una volta in tv!

Quello che vedi nella foto qui sopra è Max Andreetta, reporter di Piazza Pulita, e l'altro sono io mentre all'interno di un allevamento intensivo gli spiego come funziona la triste vita di un pollo da carne.

Con Max abbiamo visitato anche un allevamento di maiali, dove le scrofe vivono chiuse in gabbie minuscole senza potersi muovere e i cuccioli all'ingrasso ammassati e in pessime situazioni igieniche.

Durante il giorno siamo andati anche a vedere gli esterni di un altro grande allevamento di maiali, per mostrare la quantità di deiezioni che producono queste aziende e l'impatto devastante che hanno sull'ambiente circostante.

Grazie a Max e al nostro team ieri sera 1 milione di persone hanno visto un ottimo servizio della durata di 10 minuti, che sono sicuro ha fatto riflettere moltissimi spettatori!

GUARDA IL SERVIZIO

Non è la prima volta che portiamo giornalisti dentro gli allevamenti. Abbiamo collaborato già altre volte con Piazza Pulita, ma anche con Report, Presa Diretta, Envoye Speciale di France 2, Daily Mail, Indovina chi viene a cena, Millennium del Fatto Quotidiano e altri.

Per noi è un modo davvero importante di fare comunicazione, perché in questo caso è il giornalista a vivere l'esperienza e raccontarla, dando al tutto ancora più autorevolezza.

A volte infatti gli allevatori rispetto ai nostri video provano a ribattere dicendo che li montiamo ad arte, utilizzando solo le scene peggiori. Ma ogni volta che abbiamo portato dei reporter abbiamo trovato le stesse identiche situazioni, sono rimasti estremamente colpiti e hanno raccontato l'orrore di questi luoghi con grande capacità.

Essere contattati continuamente da programmi e giornalisti d'inchiesta ci permette di dare voce agli animali, e inoltre attesta la serietà del lavoro della nostra associazione.

Sostieni le investigazioni di Essere Animali
Le nostre indagini non si fermano!

Ogni volta che in Tv ci sono nostre immagini per noi è un grande risultato: ancora una volta abbiamo spezzato il velo di segretezza che circonda gli allevamenti e la produzione di carne.

E questa settimana siamo usciti su ben due emittenti nazionali, con un totale di 6,5 milioni di spettatori.

Stefania sono sicuro che anche tu ne sei felice, perché provi la stessa nostra voglia di cambiare le cose, salvare gli animali, costruire un futuro migliore. Giusto?

Per questo oggi mi rivolgo a te con un appello.

I nostri investigatori stanno lavorando duro e ottenendo risultati importanti. I ragazzi e le ragazze che coordino sono già pronti a entrare in missione in altri allevamenti, armati di tanto coraggio e telecamere nascoste. 

Ma abbiamo bisogno del tuo sostegno per rendere possibili tutte le indagini programmate da qui alla fine del 2020.

Fai una donazione - ora vale il doppio!

Abbiamo piani ambiziosi e sono sicuro che insieme a persone speciali come te possiamo realizzarli!

Fino al 31 dicembre le donazioni raccolte a sostegno delle investigazioni verranno raddoppiate da un gruppo di generosi supporter.

Stefania è un'occasione da non perdere, ci aiuti anche tu a puntare i riflettori e portare luce nell'oscurità degli allevamenti intensivi?

Ps: Stefania anche tu credi che far vedere sui media e rendere visibile a tutti l'orrore in cui vivono gli animali sia fondamentale? Allora affianca gli investigatori di Essere Animali e rendi possibili nuove indagini!

Puntiamo insieme i riflettori negli allevamenti: fai una donazione e grazie al sostegno di generosi donatori verrà raddoppiata!  

▶︎ DONA DA QUESTO LINK

condividi su Facebook CONDIVIDI SU FACEBOOK condividi su Twitter CONDIVIDI SU TWITTER inoltra email INOLTRA EMAIL
Essere Animali

Viale Pietramellara 33, Bologna
Milano 20146 Italy

Questo articolo parla di:

archiviato sotto:

Il blog di Stefania Sarsini
I DIRITTI DEGLI ANIMALI

Foie gras rimosso da tutti i supermercati italiani
"Il Cile protesta: un video che spiega bene la situazione"
"Mauro Sentimenti - Intervista sull'autonomia differenziata"

LIBERACITTADINANZA
ACIREALE