Roma
Noi come la Grecia
Guido Viale - Il Manifesto
Chi o che cosa ha autorizzato i nostri governi a giocare al casinò dei derivati con il denaro degli italiani? Quale regolamento interno, quale legge, quale norma della Costituzione? E perché non se ne può sapere quasi niente?
FIRMIAMO O SARA' LA VITTORIA DI B.
Antonio Ingroia - Il Fatto Quotidiano
Chiediamo ai parlamentari di far mancare la maggioranza dei 2/3, la sola che renderebbe superfluo il referendum. Occorre che si sollevi una voce alta, forte, popolare.
Ci siamo: L’Italia è ufficialmente in vendita
http://cambiailmondo.org
Il Ministro Saccomanni, da Mosca dove partecipa al G-20, con un’intervista a Bloomberg TV, fa sapere al mondo che siamo pronti a vendere tutto quello che ci è rimasto: Eni, Enel, Finmeccanica, Poste, Ferrovie, Fincantieri e reti di tubi, cavi, fili ottici, ecc. (Telekom, Saipem, Terna,ecc. ecc.).
29 luglio Sit-In davanti ai Tribunali
Redazione Liberacittadinanza
LIberacittadinanza aderisce all'iniziativa e organizza Sit-In in tutte le città dove ha le sedi
" F O R Z A C A S S A Z I O N E ! "
Fausto Carratu'
il "forza Cassazione" non è da intendere come un'espressione di cieca partigianeria, ma come auspicio all'agire libero e responsanbile di una Giustizia che non deve temere nè subire le pressioni dei "bravi" di turno. Eserciti solo la piena libertà di giudizio
Cari amici della Costituzione
Gemma Maccagno
Ci rendiamo conto dell’abisso in cui siamo precipitati? Abbiamo votato un Parlamento incostituzionale, caricatura di democrazia, visto che ai cittadini è stata preclusa la scelta dei candidati
L’art.138 della Costituzione non si tocca
Silvia Terribili - www.silviaterribili.org
Ogni eventuale riforma della Costituzione deve seguire l’iter prescritto dall’art. 138 che offre la massima garanzia di democrazia e coinvolgimento di tutti i cittadini.
Minacce alla Cassazione: il Pd e la corda che si spezza
Daniela Gaudenzi - Il Fatto Quotidiano
Secondo il PD “le vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi” non devono in alcun modo interferire con la vita del governo delle larghe intese.
Lettera di dimissioni di Lorenza Carlassare
Lorenza Carlassare
La professoressa Carlassare ha lasciato il comitato dei 'saggi'. Questa è la
sua lettera di dimissioni
Inaccettabile
Massimo Marnetto - Libertà e Giustizia Roma
Liberacittadinanza si associa alla denucia e invita i movimenti e le associazioni che ancora si riconoscono nella nostra Costituzione a MOBILITARSI in difesa della magistratura e delle Istituzioni. Inaccettabile!
Art. 138, appello ai senatori: “Non tradite la Costituzione”
Raniero La Valle e Domenico Gallo - MicroMega
Le riforme a passo di bulldozer
Gaetano Azzariti - Da Costituzionalismo.it
«Correggere una costituzione non è impresa minore del costruirla per la prima volta». La saggezza bi-millenaria di Aristotele non trova ascolto nell’Italia delle larghe intese.
La cultura sotto i piedi, dai Bronzi di Riace al divertimentificio
Daniela Gaudenzi - Il Fatto Quotidiano
Per una volta non vorrei occuparmi di larghe intese, di trappole o maneggi sulle riforme costituzionali impossibili pur di non fare una legge elettorale presentabile, di candidature cosiddette ‘divisive’ ovvero semplicemente improponibili.
Sugli F35 decide il Parlamento
Giulio Marcon - www.sbilanciamoci.info
Il Consiglio Supremo di Difesa vuole avere l'ultima parola in materia di F35. Ma per legge è il Parlamento che decide investimenti e stanziamenti sui sistemi d'arma