COMUNICATO STAMPA – ANNA FALCONE E TOMASO MONTANARI

di Anna Falcone e Tomaso Montanari - 10/06/2017

COMUNICATO STAMPA – ANNA FALCONE E TOMASO MONTANARI: IL 18 GIUGNO ORE 9:30 APPUNTAMENTO AL TEATRO BRANCACCIO PARTE IL PROGETTO DI UN’ “ALLEANZA POPOLARE PER LA DEMOCRAZIA E L’UGUAGLIANZA”

La straordinaria affermazione di Corbyn nelle elezioni politiche in Gran Bretagna dimostra come la Sinistra che con-vince è quella che pone al centro del suo programma politico la lotta alle diseguaglianze e il ritorno alla giustizia sociale come priorità delle politiche pubbliche. Una Sinistra che si pone in netto contrasto alle politiche neoliberiste e al predomino della finanza sulla dignità e sui diritti delle persone.

È una tendenza ormai costante, che risponde, nell’unico modo possibile, alla richiesta di partecipazione e di cittadini e società civile, all’imperativo di tornare a concentrare risorse ed energie sui problemi quotidiani delle persone e sui grandi temi delle nostre società: lavoro, salute, istruzione, solidarietà e inclusione sociale, pari opportunità, riconversione energetica, sviluppo sostenibile, equità fiscale.

Questo ci dà ancora più forza e fiducia nel costruire insieme un nuovo spazio politico anche in Italia che rimetta in sintonia la Sinistra, i movimenti e le tante espressioni della cittadinanza attiva con quanto sta già accendo in Europa. L’appuntamento è per il 18 Giugno prossimo al Teatro Brancaccio di Roma, a partire dalle 9:30. Sarà presto on line una pagina pubblica per la diffusione dell’appello e la registrazione dei partecipanti.

Anna Falcone Tomaso Montanari

Leggi l'appello UN'ALLEANZA POPOLARE PER LA DEMOCRAZIA E L'UGUAGLIANZA

13 aprile 2019

La reazione a catena del caso Assange