-
Trump non gradisce il brillante discorso di Carney a Davos
-
Per ridurre la dipendenza degli Usa che raggiunge il 70 percento dell’export canadese Carney ha già siglato accordi con la Cina che includono la riduzione dei dazi dal 106 percento a solo 6 percento all’importazione di auto elettriche
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Trump padrone delle primarie repubblicane ma le elezioni generali rimangono un'incognita
-
I repubblicani vorrebbero indirizzare i riflettori lontani da Trump credendo di avere buone chance di conquistare la maggioranza in una o persino ambedue Camere legislative nelle elezioni di midterm del 2022
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Trump paladino delle donne?
-
L'ovvia preoccupazione di Trump sul voto delle donne viene sottolineata dal fatto che il suo avversario è proprio una donna. Nel 2016 Trump riuscì a sconfiggere la prima donna candidata, Hillary Clinton. Questa volta però l'avversaria non è solo una donna ma anche un'afro-americana.
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Trump piega la Abc sulla diffamazione
-
Non a caso, dei tre giornali più noti, il New York Times ha offerto il suo endorsement a Kamala Harris, delineando in un editoriale le ragioni per le quali Trump sarebbe completamente squalificato da divenire presidente.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Trump rientra nella definizione di fascista, secondo l'ex generale John Kelly
-
Il fatto che Trump governerebbe con aspirazioni dittatoriali ci viene confermato non solo dalle asserzioni spropositate dell'ex presidente ma anche dal suo piano di rimpiazzare tutti i dipendenti federali con individui fedelissimi al capo
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Trump rimuove il post razzista su Barack e Michelle Obama
-
L’attuale inquilino alla Casa Bianca si è dichiarato anche il “meno razzista presidente in moltissimi anni” ammettendo almeno di essere un po’ razzista
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Trump schiera la Guardia Nazionale a Washington D.C. Un'emergenza fasulla?
-
“Abbiamo altre città che sono in pessimo stato. Non perderemo le nostre città”, ha continuato Trump durante il suo annuncio di dispiegare la Guardia Nazionale a Washington D. C. Il presidente Usa ha specificamente nominato Los Angeles, Baltimora, Oakland, New York e Chicago, che guarda caso, sono tutte governate dai democratici.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Trump sentenziato nel caso di Stormy Daniels: sentenza troppo leggera?
-
Nonostante la sua vittoria elettorale Trump si è dovuto presentare all'atto conclusivo del processo di New York anche se il giudice gli ha permesso di partecipare virtualmente. La sentenza, anche se leggera, è anche pesante per l'ego del neoeletto presidente. Ecco perché ha cercato in tutti i modi di ritardare l'atto finale.
Si trova in
ARTICOLI
/
Giustizia-Legalità
-
Trump sfida la Corte Suprema sui diritti civili dei migranti e i cittadini Usa
-
Se Trump la fa franca nel caso di García si tratterà di una sconfitta per tutti gli americani e causerà la mancanza di fiducia nel sistema costituzionale americano.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Trump sfida la legalità in politica interna e estera: i casi di Comey, James e Hegseth
-
L'indice di gradimento di Trump è sceso al 36 percento secondo il più recente sondaggio di Gallup, una cifra poco più alta del 34 percento dopo gli assalti al Campidoglio il 6 gennaio 2021.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica