-
In piazza per la Palestina, chi c'è e chi non dovrebbe esserci
-
Lo scempio di Gaza è negli occhi di tutti noi e quel moto di orrore spinge in strada persone diverse con emozioni condivise.
Funziona cosi, semplicemente, per tanti come ho fatto anche io. Si fanno le scale e si entra in corteo. Senza tante menate.
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
Nelle piazze e con le lotte: lì c’è il diritto
-
Il diritto è nelle piazze. Nei cortei, nelle università occupate, nei porti bloccati, nello sciopero generale, ci sono il diritto, la dignità umana, la lotta contro la sopraffazione e la violenza
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Intercettare la Flotilla è un crimine
-
L’intercettazione delle imbarcazioni della Flotilla in acque internazionali da parte di Israele è un atto illecito che dà luogo a responsabilità penale
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Se la Meloni abbaia alla CEDU
-
Senza una giurisdizione che le faccia rispettare, che cosa sono le Carte dei diritti se non parole di carta?
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Nella notte della democrazia
-
COMUNICATO STAMPA - Il terzo appuntamento di #ultimogiornodigaza è il I giugno
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Vittoria o resa?
-
Non c’è e non ci sarà libertà quando il prolungamento della guerra è imposto o sostenuto da governi che la fanno fare agli altri. E dio voglia che non decidano o si sentano costretti a farla anche loro: cioè a farla fare ai loro sudditi e ai loro elettori.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Il trattato che bandisce le armi nucleari. L'aspirazione dell'umanità è davvero la pace?
-
Alex Zanotelli. La guerra deve diventare un tabù come l'incesto
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Il Patto Meloni-Zelensky
-
Stipulare un’alleanza militare con un paese in guerra, che prevedibilmente per molti anni rimarrà in una situazione di conflitto con la Russia, anche se domani intervenisse il cessate il fuoco, è quanto di più insensato e pericoloso si possa immaginare.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Perché non si fermano i massacri in Ucraina e Gaza? Agli Usa conviene la guerra permanente
-
Gli Stati Uniti si sono resi conto che se il mondo fosse rimasto in pace per i prossimi vent’anni, loro avrebbero perso la loro posizione di rendita sul piano economico – vivono con un tenore di vita superiore del 20% a quello che potrebbero unicamente grazie alle ruberie finanziarie ed economiche che fanno a livello mondiale
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Non tutto può essere permesso a Zelensky
-
La narrazione della guerra in corso come un episodio della lotta delle “democrazie” contro le “autocrazie”, che vede l’eroica Ucraina combattere contro il gigante Russo per difendere il “mondo libero” dai progetti imperiali di Putin, qualche volta inciampa in fatti che squarciano il velo di menzogne che nutre questa favola.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra