-
Salario minimo, Draghi non può più nascondersi
-
Crediamo sia giunta l’ora di dire con la massima chiarezza che non è lecito né dignitoso da parte dei politici e anche di alcune organizzazioni sindacali, nascondersi dietro l’alibi del “pericolo per la contrattazione collettiva” che l’introduzione del salario minimo legale comporterebbe.
Si trova in
ARTICOLI
/
Lavoro
-
Sanità a pezzi, medici in servizio “a vita”
-
La situazione è diventata così insostenibile da dover chiedere agli attuali specialisti di restare in servizio almeno fino ai 70 anni di età, affiancati da specializzandi (laureati ancora “in formazione”) per sopperire alle necessità più urgenti
Si trova in
ARTICOLI
/
Lavoro
-
Sapesse Contessa
-
Draghi, e i suoi sostenitori che vanno, come detto, dal PD alla Lega, continuano il mantra tacheriano di taglio della spesa pubblica e “tutto il potere ai privati”
Si trova in
ARTICOLI
/
Lavoro
-
Sblocca porcate
-
Si cerca di uscire dalla pandemia, non attraverso un nuovo “modello di sviluppo” compatibile con l’ambiente e le persone... ma attraverso lo sblocca cantieri... o meglio sblocca (porcate)
Si trova in
ARTICOLI
/
Lavoro
-
Sblocco dei licenziamenti, nessun miracolo e i veri vincitori
-
Ma bilancia non è a favore delle organizzazioni dei lavoratori. E la «raccomandazione» è paragonabile alla «moral suasion» dagli esiti sempre insoddisfacenti
Si trova in
ARTICOLI
/
Lavoro
-
SCHIAVITÙ E SINDACATO
-
La storia è con i giovani Compagni Lavoratori e niente li fermerà se sapranno stringere i denti ora, e andare avanti
Si trova in
BLOG
/
Blog Rosario Patanè
-
Sia il sindacato ad avanzare un piano per la ricostruzione del Paese
-
Dobbiamo avere la consapevolezza della gravità del momento, in cui sono in gioco i destini della democrazia, del vivere sociale, materiale e civile, dell’ambiente del nostro paese e dell’Europa.
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Sostegno del CDC allo sciopero nazionale dei metalmeccanici
-
Sostenere la lotta dei lavoratori vuol dire battersi per una società più solidale e, per questo, più giusta.
Si trova in
ARTICOLI
/
Lavoro
-
Stop ai licenziamenti o libertà di licenziare ?
-
In questi giorni assistiamo ad una campagna mistificatoria da parte della Confindustria, di alcuni economisti, di giornalisti e commentatori politici su diversi organi di stampa, dei partiti di destra (Lega Forza Italia FdI) mezzo PD ed Italia Viva , (solo i sindacati, i partiti di sinistra e 5S sono per la proroga dei licenziamenti)
Si trova in
ARTICOLI
/
Lavoro
-
TRAGEDIA FS A CATANIA
-
Si trova in
Articoli Old