207 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Niente DOVRA’ ESSERE più come prima
Sono tanti quelli che, in piena emergenza, lavorano febbrilmente perché tutto torni a essere “come prima”. Peggio di prima. Sono le migliaia di imprenditori che si affollano a chiedere la “riapertura” senza neppure aver mai veramente “chiuso”
Si trova in ARTICOLI / Società
“Spillover”, una nuova normalità
Perché i governi, i partiti politici, gran parte degli intellettuali e la quasi totalità dei giornalisti incitano a “tornare alla normalità” e mettono le chiavi in mano agli economisti e ai manager, i quali non possono che replicare quel che ci ha portato alla catastrofe?
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
Pancho Pardi - Coronavirus
Si trova in BLOG / Blog Pancho Pardi
ITALIA : il Paese dei " PERCHÉ ? "
Una pletora di interrogativi, ai quali si continua da decenni a non dare risposta...
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Roma, lettera insegnanti istituto Salacone a Mattarella: "Siamo coi rom, ma lo Stato dov'è?"
Nei giorni delle proteste di Casal Bruciato, a Torrenova una staffetta tra mamme e maestre per proteggere una donna nomade, e i suoi figli, assegnatataria di una casa popolare. Oggi l'appello al capo dello Stato: "E' normale che delle persone debbano organizzare dei turni per salvaguardare l'incolumità di una di loro?"
Si trova in ARTICOLI / Società
Al di là dell’emergenza: il nodo dell’intervento pubblico
La nuova mano forte della Confindustria vuole giocare le sue carte non solo nel nostro paese, ma in Europa e nel mondo, per guidare a modo suo la fase successiva all’attuale recessione
Si trova in ARTICOLI / Società
PRODUCI CONSUMA CREPA !
Il governo Draghi dopo aver regalato il 74% dei 240 miliardi del Ricovery Pland ai padroni delle imprese, anche a quelle che hanno lavorato di più durante il Covid, ha deciso di fargli fare ancor più PROFITTI attraverso i seguenti provvedimenti:
Si trova in ARTICOLI / Società
Parole al vento…
Il capitalismo trova consenso grazie alla sbalorditiva convinzione che il più avido degli uomini possa compiere la più crudele delle azioni per il massimo bene di tutti – John.M.Keynes
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
Dei viaggi e del turismo
Esiste una sostanziale differenza tra “viaggio” e “turismo”
Si trova in ARTICOLI / Società
La Fiera di San Lazzaro
“ 'a san sté a la Fiera di S. Làsaro, oilì, oilà, a' i' ò cumpré du' béi pisòn, com' eren béii, com' eren bòn “ (popolare/Guccini)
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois