722 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
IDEE PER ROMA 3/3
Questo articolo è indirizzato alle associazioni e comitati di Roma ma anche ai singoli cittadini che ogni giorno si impegnano per migliorare le condizioni della Città.
Si trova in Posta dei lettori
Biden, da luci iniziali a ombre attuali
Nelle primarie democratiche del 2020 Biden si era presentato come centrista in opposizione all'ala sinistra del Partito Democratico rappresentato da Bernie Sanders e Elizabeth Warren. Da presidente Biden ha abbracciato il programma liberal di questi due senatori e si vedrà fra breve fino a che punto riuscirà a metterlo in atto
Si trova in ARTICOLI / Politica
DRAGHI E LA PACE SOCIALE SONO LE LORO “NECESSITA'”
Per quanto il potere sia diabolico e pratichi tutte le sottili vie per esercitare la sua presa sulla vita delle persone, possono l'appropriazione, l'espropriazione, lo sfruttamento, la svalutazione -classista, razziale, patriarcale-della vita, la distruzione del pianeta essere occultati o resi accettabili a lungo?
Si trova in ARTICOLI / Politica
Governo DRAGHI : di salute pubblica o già di Destra?
Le risorse il Paese Le ha, in abbondanza, ma allocate del tutto INIQUAMENTE. È giunto il tempo di CAMBIARE, ma presto, altrimenti per l'Italia non ci sarà FUTURO, Draghi o non Draghi !
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Tutti gli errori nella gestione della pandemia
Un’analisi scientifica delle ragioni del fallimento nel contrasto al Covid oltre le contrapposte tifoserie della narrazione governativa e delle tesi No vax
Si trova in ARTICOLI / Politica
Alfiero Grandi. Il libro. Romano Prodi, “Strana vita la mia”, Solferino Editore, Milano 2021
“Strana vita la mia”, storia raccontata da Romano Prodi in un libro (Solferino editore) a pochi mesi dall’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
Si trova in ARTICOLI / Cultura
Auf wiedersehen!
Angela Merkel va in pensione: che ne sarà della Germania?E dell’Europa?
Si trova in BLOG / Blog Barbara Fois
Il Contesuicidio non avverrà se il M5s si manterrà ben differenziato dal Pd
Oggi Conte si trova ad essere leader di una forza ben più debole e disaggregata, a sostenere un governo da cui è nei fatti impossibilitato ad uscire e ad essere alleato di un Pd ancora in cerca di autore e sempre attratto dalle “sirene renzusconiane”
Si trova in BLOG / Blog Daniela Gaudenzi
Draghi corre verso Bonomi, contro la Storia
Era già accaduto dieci anni fa, come ha ricordato Bonomi, quando “l’uomo della necessità”, secondo lo stesso capo di Confindustria, era presidente della Bce. Ma questa volta l’accoglienza a Draghi ha significato un salto di qualità nei rapporti fra Confindustria e governo. Non erano così caldi all’inizio
Si trova in ARTICOLI / Politica
Inadeguati versus Incapaci ...
Non è che non riescono a trovare una soluzione, proprio non vedono il problema- G.K Chesterton
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois