Appello al voto utile

di Redazione Liberacittadinanza - 22/02/2013
“Siamo davanti a un’incontenibile deriva morale che ha investito la nostra classe dirigente. Per arginarla serve una rivoluzione pacifica, una Rivoluzione Civile” Antonio Ingroia alla festa di chiusura della campagna elettorale

 Le prossime elezioni saranno di grandissima importanza per il nostro Paese. Non ci nascondiamo che sono a rischio la tenuta della nostra democrazia, che è già stata largamente svuotata, e lo stesso futuro del Paese, minacciato da una crisi che le politiche dei governi Berlusconi e Monti hanno solo reso infinitamente  più grave e più dura per i lavoratori e per il ceto medio basso della popolazione.

          Nessuna delle grandi coalizioni in campo  permette di sperare in un’inversione di marcia né per quanto riguarda i diritti dei lavoratori, che sono stati stracciati e riportati indietro di un secolo, né sul fronte vitale della lotta alla corruzione, che Berlusconi prima e Monti poi hanno reso più difficile che mai.

          Sono già in corso le grandi manovre per realizzare, subito dopo le elezioni, qualche torbido inciucio che permetterà, ancora una volta, alla Casta e alle banche di fare ciò che vogliono, aggirando così la volontà dei cittadini e degli elettori.

          E’ fondamentale che sia presente in Parlamento una forza politica pronta a denunciare i sotterfugi, capace di rappresentare una vera e ferma opposizione, e determinata a ostacolare manovre abiette come quella che, solo pochi anni fa, voleva privatizzare l’acqua e riempire il Paese di centrali nucleari.

          E’ altrettanto importante che ci siano, in Parlamento, persone capaci di mettere in campo un compiuto progetto alternativo di governo, senza limitarsi al ruolo comodo ma improduttivo di chi protesta senza proporre rimedi

 

l 24 e 25 febbraio sulla scheda elettorale barra il simbolo di Rivoluzione Civile - Lista Ingroia

 

 

 

LA TRUFFA DEL VOTO UTILE

 

Il "voto utile" richiesto per se dai due schieramenti maggiori (centrodestra con Berlusconi, centrosinistra con Bersani) è un imbroglio, danneggia le altre forze politiche, è un colpo alla democrazia poichè mette il voto per i due schieramenti maggiori su un piano di superiorità rispetto a quello per le altre forze e disattende la Costituzione della Repubblica che all'art. 48 afferma: "Il voto è personale ed eguale, libero e segreto" (sottolineature non del testo).  No al "voto utile"!  Ognuno voti liberamente per chi crede lo rappresenti di più.

Cliccando sulla riga sotto un audiovisivo, con youtube, contro il "voto utile"

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R4SmDHCCk6Q


http://www.liberacittadinanza.it/articoli/l2019appello-al-voto-utile-del-pd-rischia-di

29 aprile 2013

Costruiamo l'alternativa al governo Berlusconi

Giorgio Cremaschi-www.micromega.net
13 marzo 2014

Quello che non c'è

Francesco Baicchi
30 aprile 2013

La coerenza

Francesco Baicchi