Chi tocca Israele muore?

di giornaleindy - 26/07/2009
Tristi giornali come Il Foglio di Giuliano Ferrara hanno accusato la Federazione Giornalisti di antisemitismo

L'Internazionale dei giornalisti ha da poco cacciato Israele, con un voto unanime comprensivo anche dei membri italiani, compreso Paolo Serventi Longhi, il segretario generale della Federazione nazionale della stampa italiana. La Federazione dei giornalisti è il più grande nonché il più vecchio dei sindacati, la sua sede è in quel di Bruxelles, recepisce quanto fatto due anni fa dal National Union of Journalists, il sindacato della stampa britannica.

Altri atti di boicottaggio nei confronti di Israele sono la sua esclusione ai Giochi del Mediterraneo. Questo gelo dell'Europa nei confronti di Gerusalemme è dovuto alla stessa volontà degli ebrei di isolarsi nel periodo successivo all'uccisione di Rabin, alienandosi le simpatie faticosamente conquistate e perdendo in autorevolezza morale.

Tristi giornali come Il Foglio di Giuliano Ferrara hanno accusato la Federazione Giornalisti di antisemitismo (del resto è sempre così, o si approvano i bombardamenti israeliani che causano centinaia di vittime anche tra i bambini, oppure si viene bollati come dei matti "anti" per partito preso).

29 aprile 2013

Costruiamo l'alternativa al governo Berlusconi

Giorgio Cremaschi-www.micromega.net
13 marzo 2014

Quello che non c'è

Francesco Baicchi
30 aprile 2013

La coerenza

Francesco Baicchi