NoB-Day 5/12 - LETTERA APERTA AL PRES. NAPOLITANO...

di Gaetano Stella cobas reg. tos. - 27/11/2009
AL PRES: DELLA REPUBBLICA G. NAPOLITANO- E per c. all´informazione "libera" e al "popolo italiano"

Sig. Presidente della Repubblica,
Lei a Napoli , di fronte a una classe dirigente fallimentare e in gran parte sotto-processo , in un intervento "commosso" e "ispirato" dall´esempio nobile del compianto sindaco Valenzi, ha parlato dell´importanza della "moralità in politica". Di fronte allo spettacolo surreale che stiamo vivendo in questi giorni nel nostro paese io, come cittadino della Repubblica Italiana , mi rivolgo a Lei per porle un quesito molto semplice : " può un´alta carica dello Stato usare LA MENZOGNA SISTEMATICA come "arma" di governo ?" .Può mentire alpopolo ?
Il Pres. del Cons. (?) On. Silvio Berlusconi ha sostenuto , in un pubblico comizio ( e non solo lì e non una sola volta !) che da quando è "sceso in campo in politica" , cioè dal 94 - ci sarebbe da discutere sul fatto stesso che potesse scendere in campo...perché una legge del 57 ne vietava la possibilità ... ma non di questo ora intendo parlare...- è "vittima di una persecuzione giudiziaria" e , per questo , ha subito 106 processi...ma è stato sempre "assolto" (?) e 2 volte (?) ha beneficiato della "prescrizione".
La figlia Marina , in una intervista al Corriere della Sera ha invece affermato che il padre , sempre nello stesso periodo, è stato "indagato" 26 volte . L´"aiutante" Bonaiuti a Porta a Porta ha sostenuto , nel mese di Ottobre , che i processi sono stati 109 .
QUESTE AFFERMAZIONI SONO MANIFESTAMENTE FALSE. Come G. D´Avanzo ha dimostrato in un "saggio" in tre parti pubblicato su Repubblica , ripreso nei punti sui processi da Repubblica Tv e dai Blog di Beppe Grillo e Micromega , i processi sono in realtà 16 . 4 sono in corso . Una sola volta l´assoluzione è con formula piena e DUE in forma dubitativa . 2 volte , per esempio sul falso in bilancio , si è "auto-assolto" perché aveva eliminato il reato avendo legiferato per sé.
Faccio osservare che già il Gip Bresciano C. Bianchetti aveva affermato che "al momento in cui egli aveva annunciato la volontà di partecipare alla competizione elettorale della primavera 1994.. la Procura di Milano aveva già avviato svariati procedimenti per fatti concernenti lui e le sue aziende .... ( Il fattoquotidiano-) e che si "può affermare che conclusivamente che l´impegno politico del denunciante e le indagini ai suoi danni non si pongono tra loro in rapporto di causa ed effetto.. ".
In sostanza si può facilmente dimostrare che la scesa in campo fu proprio per ovviare alla disastrosa situazione economica e "giudiziaria" precedente il 94 .
Sig. Presidente , può un Pres. del Cons. MENTIRE al popolo italiano su una questione così fondamentale e che lo chiama direttamente in causa ?
Non è un segreto , ed è stato dimostrato , che S. B. ha ripetutamente legiferato ( 19 VOLTE!) con leggi AD-PERSONAM , per trarsi d´impaccio e sottrarsi alla legge e alla magistratura e per acquisire privilegi evidenti per le sue aziende . Mai in una qualche forma dismesse ... e sempre , quindi, in evidente conflitto di interessi...fino al punto che "proprietario di Mediaset" decide cariche incarichi palinsesti e collocazioni della RAI pubblica .
L´ultimo atto è stato IL LODO-ALFANO bocciato dalla Consulta perché manifestamente incostituzionale . Ma LO SPETTACOLO incredibile e allucinante che ORA stiamo vivendo , ma che come in uno specchio incantato tutti fanno finta di non vedere , S. B. cerca di imporre la propria IMPUNITA´ .
Questo è il "processo breve" e questo cerca di raggiungere in una qualche forma con LA CORRUZIONE IL RICATTO dei propri dipendenti e alleati diretti e la complicità connivenza di una opposizione che viene costantemente meno ai suoi doveri politici e istituzionali .
Siamo di fronte a UN COLPO DI STATO . Siamo ad un cambiamento istituzionale . S. B. non è " a legibus solutus". L´art.3 della Costituzione dice che siamo tutti uguali davanti alla legge .
Sig. PRESIDENTE S. B. SI DEVE DIMETTERE E FARSI PROCESSARE ! Il Processo "breve" nella situazione attuale della giustizia ( resa disfunzionante per mancanza di mezzi risorse e personale...) servirebbe solo a garantire L´IMPUNITA´ a S. B. e all´intera classe dirigente ladra corrotta mafiosa e criminale - Telecom , Santa Rita , Mills , Mediaset, Parmalat, Bnl, Antonveneta...Calciopoli...ecc. - proprio mentre la cassa integrazione i licenziamenti e l´uso della CRISI e la classe operaia e i lavoratori ridotti a "fantasmi" dal REGIME mediale in atto ...e la precarietà la privatizzazione di scuola Università Ricerca acqua ...e la follia della riscoperta del nucleare...e le Grandi opere ...stanno portando il paese allo sbaraglio con disuguaglianze e ingiustizie spaventose e senza futuro e speranza viviamo nella VERGOGNA...e senza democrazia libertà e VERITA´..
Sig. Presidente, S. B. si deve dimettere e , dopo una legge elettorale che ci restituisca voto e democrazia... BISOGNA VOTARE . Questo le chiedo , in quanto garante della Costituzione . E per questo il 5 /12 scenderemo in piazza PER UN NOB-Day . Perché S. B. è incompatibile e fuori dalla democrazia e dalla Costituzione .

29 aprile 2013

Costruiamo l'alternativa al governo Berlusconi

Giorgio Cremaschi-www.micromega.net
13 marzo 2014

Quello che non c'è

Francesco Baicchi
30 aprile 2013

La coerenza

Francesco Baicchi