Stop Berlusconi, lunedì 8 novembre tutti in piazza

di Ufficio Stampa Liberacittadinanza - 07/11/2010
LIBERACITTADINANZA ADERISCE ALL'APPELLO E INVITA A PARTECIPARE ALLE MANIFESTAZIONI LUNEDI' 8 NOVEMBRE ALLE 17, ALLA RIAPERTURA DELLE CAMERE A MONTECITORIO E IN ALTRI LUOGHI SIMBOLICI DI TANTE ALTRE CITTA' ITALIANE

Testo dell'appello
Siamo alla frutta, il nostro Paese è piombato in una situazione politica, sociale, economica e culturale non più sopportabile. Anche un bambino si accorgerebbe che l’Italia è allo sbando: ad una crisi economica sempre più pressante si aggiunge una crisi democratica che è diventata palese. Il Presidente del Consiglio forza le istituzioni, trasferisce l’impunità di cui pensa di godere a minorenni che dovrebbero essere affidate ai servizi di recupero e racconta frottole alla Questura (“la ragazza è la nipote di Mubarak”). Che la situazione italiana sia arrivata ai suoi livelli più bassi se ne sono accorti – finalmente! – anche i suoi ex alleati politici ed il maggiore partito di opposizione. E’ arrivato il momento di fermare questa spirale di degrado e malcostume in cui il Premier ci ha trascinati, e manifestare tutti insieme, cittadini, forze politiche e movimenti della società civile, il nostro dissenso e la nostra indignazione. Perché tutto questo non è più tollerabile. Tutti insieme ribadiamo a gran voce: BERLUSCONI DIMISSIONI! Per questo chiamiamo a raccolta tutti coloro che hanno a cuore il futuro democratico del nostro Paese: lunedì 8 novembre, dalle ore 17, alla riapertura delle Camere, ritroviamoci tutti davanti a Montecitorio (e in altri luoghi simbolici di tante altre città italiane), per manifestare il nostro dissenso e pretendere che se Berlusconi non capisce che è venuto il momento di mettere la parola FINE al suo inadeguato ruolo di Capo del Governo che siano le forze democratiche presenti in Parlamento a sfiduciarlo per restituire il Paese alla normalità costituzionale.
Firmatari
Alessandro Gilioli, Massimo Malerba, Gabriella Magnano, Gianfranco Mascia, Franz Mannino, Francesco Nizzoli, Adele Palazzo, Virginia Romano, Ernesto Maria Ruffini, Roberto Secci, Guido Scorza, Emanuele Toscano, Paola Barbati, Elisa Paolino, Pierpaolo Russo, Cristiana Dominici, Annamaria Arlotta, Carlo Maria Cananzi, Michele Drago, Sara De Santis, Giuliano Girlando, Vittoria Pagliuca, Stefano Fossati, Luigi Iacopo De Blasi,  Anna Maria Grieco, Giusy Massimo, Carolina Vecchione, Italo Pattarini, Silvia Mei, Emma D’Angelo, Bruno Carini, Julia Filingeri, Valeria Rossini, Fabrizio Cattaruzza, Carla Concas, Edoardo Colace, Pasquale incoronato, Tommy Loi, Alicina Tentori, Enrico Rossini, Liborio Martorana, Manola Monticelli, Stefania Uggeri, Leonardo Lupattelli, Andrea Privitera, MarioSgarrella,  Antonino Palmas,  Massimo Zesi,  Paola Bassi,  Antonio Bufano, Elisa Montevecchi , Annamaria Barberio,   Alessandro Allegro, Nicoletta Civitella,  Marco Quaranta, …
Aderiscono
Popolo viola, Bo.Bi. Liberacittadinanza, Dazebao, Anpi Roma e Lazio, MoveOn Italiano, Articolo 21


Sedi manifestazione

liberacittadinanza - contatti
Eliana Privitera - cell 328 4623831
email – uffstampa@liberacittadinanza.it
www.liberacittadinanza.it

29 aprile 2013

Costruiamo l'alternativa al governo Berlusconi

Giorgio Cremaschi-www.micromega.net
13 marzo 2014

Quello che non c'è

Francesco Baicchi
30 aprile 2013

La coerenza

Francesco Baicchi