Società
Verso l’abrogazione extraparlamentare del Servizio sanitario nazionale pubblico?
Gianluigi Trianni
Riteniamo che quanti si proclamano difensori del Servizio sanitario nazionale pubblico dovrebbero invitare il Governo a non proseguire sulla strada della privatizzazione del Servizio sanitario nazionale con la sottoscrizione della attuale bozza del Patto per la salute 2019-2021
Società
Droghe: come siamo messi?
Roberto Sbrana, psicologo La Spezia (1)
Siamo messi male, molto male
Società
Assistenti Sociali Calabria: morire arsi vivi nel 2018 vuol dire niente diritti umani
Assistenti Sociali Calabria
NASCE A REGGIO EMILIA IL COMITATO NO-PILLON
Silvia Iotti, Carri Ethel, Carla Maria Ruffini
A Reggio Emilia donne appartenenti a diversi movimenti, associazioni, sindacati, istituzioni locali, partiti politici (Nondasola, Nonunadimeno, Iniziativa Laica, CGIL, CISL, COBAS, Forum Donne Val D’Enza Conferenza Permanente Donne Democratiche-Pd, Sinistra italiana, Potere al Popolo, ARCI, ARCI Gay Gioconda) hanno costituito il Comitato NO-PILLON
Ilaria Cucchi: «Nel film ho rivisto mio fratello. E ora so che non siamo più soli»
Eleonora Martini - Il Manifesto
Stefano Cucchi. Intervista alla sorella dopo l'uscita del film "Sulla mia pelle": «L’interpretazione magistrale di Alessandro Borghi ci ha restituito un po’ dell’aspetto umano, intimo, spirituale, con cui Stefano ha vissuto quei giorni del suo calvario»
ARMI PER TUTTI E LA VITA DI OGNI GIORNO DIVENTA UNA TRAGEDIA
Raniero La Valle
“Da tre anni ospito migranti a casa mia a Treviso. Se non accogliamo, torniamo alla barbarie”
Giuseppe Pietrobelli - Il Fatto Quotidiano
Antonio Silvio Calò, docente di storia e filosofia al Liceo Classico Canova di Treviso, è un uomo mite, schivo, e ha 57 anni. Dal 2015 si era reso disponibile per ospitare alcuni profughi. E a ottobre sarà premiato come “Cittadino europeo dell'anno”
Lib-pop: un governo neoliberista più che populista
Mario Pianta - sbilanciamoci.info
Un grave equivoco circola in Europa: si pensa che in Italia stia nascendo un inedito governo populista. In realtà la Lega è già stata al governo con Berlusconi, Salvini è in una coalizione di centro-destra e ne è diventato il leader ma sono soprattutto le scelte economiche a dare l’impronta all’agenda di governo.
La strage di Bologna e il Paese allo specchio
Sergio Caserta