Società

9 aprile 2019

Verso l’abrogazione extraparlamentare del Servizio sanitario nazionale pubblico?

Gianluigi Trianni
Riteniamo che quanti si proclamano difensori del Servizio sanitario nazionale pubblico dovrebbero invitare il Governo a non proseguire sulla strada della privatizzazione del Servizio sanitario nazionale con la sottoscrizione della attuale bozza del Patto per la salute 2019-2021
Società
17 marzo 2019

Droghe: come siamo messi?

Roberto Sbrana, psicologo La Spezia (1)
Siamo messi male, molto male
Società
30 novembre 2018

Una bandiera EU a ogni finestra

Vaclav Havel
Europa
4 ottobre 2018

NASCE A REGGIO EMILIA IL COMITATO NO-PILLON

Silvia Iotti, Carri Ethel, Carla Maria Ruffini
A Reggio Emilia donne appartenenti a diversi movimenti, associazioni, sindacati, istituzioni locali, partiti politici (Nondasola, Nonunadimeno, Iniziativa Laica, CGIL, CISL, COBAS, Forum Donne Val D’Enza Conferenza Permanente Donne Democratiche-Pd, Sinistra italiana, Potere al Popolo, ARCI, ARCI Gay Gioconda) hanno costituito il Comitato NO-PILLON
15 settembre 2018

Ilaria Cucchi: «Nel film ho rivisto mio fratello. E ora so che non siamo più soli»

Eleonora Martini - Il Manifesto
Stefano Cucchi. Intervista alla sorella dopo l'uscita del film "Sulla mia pelle": «L’interpretazione magistrale di Alessandro Borghi ci ha restituito un po’ dell’aspetto umano, intimo, spirituale, con cui Stefano ha vissuto quei giorni del suo calvario»
12 giugno 2018

“Da tre anni ospito migranti a casa mia a Treviso. Se non accogliamo, torniamo alla barbarie”

Giuseppe Pietrobelli - Il Fatto Quotidiano
Antonio Silvio Calò, docente di storia e filosofia al Liceo Classico Canova di Treviso, è un uomo mite, schivo, e ha 57 anni. Dal 2015 si era reso disponibile per ospitare alcuni profughi. E a ottobre sarà premiato come “Cittadino europeo dell'anno”
21 maggio 2018

Lib-pop: un governo neoliberista più che populista

Mario Pianta - sbilanciamoci.info
Un grave equivoco circola in Europa: si pensa che in Italia stia nascendo un inedito governo populista. In realtà la Lega è già stata al governo con Berlusconi, Salvini è in una coalizione di centro-destra e ne è diventato il leader ma sono soprattutto le scelte economiche a dare l’impronta all’agenda di governo.
26 luglio 2016- ilmanifestoinrete