VIVE LA FRANCE!!!!

di Barbara Fois - liberacittadinanza.it - 08/07/2024
A sorpresa la destra di Le Pen perde alla grande le elezioni

Che soddisfazione!!!! Ogni tanto ci vuole una buona notizia anche per noi!! E bravi i Francesi, che hanno considerato la possibilità di una svolta fascista e hanno detto un bel no.

Non ce lo aspettavamo ed è stata come una boccata d’aria fresca, un frizzante venticello nella calma piatta di un periodo quanto mai deprimente e retrogrado. Ci eravamo addormentati nella rassegnazione, ma ora siamo ben svegli e pieni di energia. Le parrucche sono volate via, son tornate nelle fogne con le vecchie idee ammuffite, i pregiudizi, le soperchierie, i razzismi, le diseguaglianze: la destra si può e si deve battere!

Non c’è niente di inesorabile o irrefrenabile, niente di definitivo, niente che non si possa non solo cambiare, ma ribaltare! Si può e si deve, se si vuole un mondo libero e progressista. Sarà facile formare un governo? No, ci saranno molte difficoltà e scogli sparsi ovunque, in cui la democrazia si può incagliare e correre qualche rischio, ma ormai la scelta è fatta: la gente ha detto no alla svolta a destra e questa è la strada da seguire.

Un bel calcio anche alla destra nostrana e poi vedremo meglio quali potranno essere i risvolti e le conseguenze. Per il momento godiamoci questa svolta insperata. Ci sarà tempo per analizzare meglio tutte le conseguenze. Ad Majora!!

Barbara Fois

Questo articolo parla di:

13 luglio 2024

Ora e sempre austerità

Marco Bersani
8 luglio 2024

...Ma guarda te!

Corrado Fois
archiviato sotto: ,