BULLI & PUPI

di Citto Leotta - Liberacittadinanza Acireale - 01/11/2015

Con la vicenda Marino il PD renziano calpesta ancora una volta le regole democratiche e istituzionali e straccia definitivamente la propria carta di identità.

Per non affrontare la crisi nel suo luogo naturale, l’aula consiliare e lì, alla luce del sole, spiegare i motivi del ritiro della fiducia al proprio sindaco, Il PD estorce con metodi vessatori e ricattatori le dimissioni ai propri consiglieri, per poi lanciarsi in una forsennata campagna acquisti tra le file delle opposizioni per arrivare al fatidico numero di venticinque ‘coltellate’. E arriva addirittura a ventisei (“ ma sì abbondiamo”, alla Totò) giacchè, comè noto, la madre dei pavidi, dei ricattabili e dei voltagabbana (‘Marino chi?’) è sempre incinta.

Il bullismo assurge a modello di governo, e di pupi da sottomettere e manovrare ce n’è quanti ne servono e anche di più. Risultato: comune di Roma commissariato, in arrivo una bella fetta di torta (500 milioni per il Giubileo) da arraffare, il Vaticano e i ’poteri forti’ (occulti e non) che gongolano. Di Roma, degli elettori, delle regole della democrazia non frega niente a nessuno. Tanto, per il PD, la prossima tornata elettorale è perduta, e lo sanno da tempo. Ma intanto, più con le cattive che con le buone, hanno ottenuto dei bei ‘premi di consolazione’ da spartirsi, e senza quel rompiscatole di marziano tra i piedi. Ma sì, bene, bravi, bis. Fino al prossimo disastro elettorale.

Un solo consiglio: abbiate un sussulto di coerenza e cambiate nome, per favore.

31 gennaio 2024

MA QUALE EUROPA?

Citto Leotta
29 marzo 2024

RIPUDIAMO LA GUERRA!

Citto Leotta
19 agosto 2023

TANTI AUGURI, NANNI!

Citto Leotta
23 dicembre 2023

Buon Natale

Citto Leotta