COSMICIZZAZIONE DELLE COSCIENZE

di Stefania Sarsini - 27/07/2016
LETTERA DI ALBERT EINSTEIN A SUA FIGLIA LEISER

"Quando proposi la teoria della relatività, pochi mi compresero, e ciò che ti rivelerò ora perché tu lo trasmetta si scontrerà con l’incomprensione ed i pregiudizi del mondo. Ti prego allora che tu la custodisca tutto il tempo che sia necessario, anni, decenni, finché la società abbia avanzato sufficientemente per poter accogliere ciò che ti spiego a continuazione.

Vi è una forza estremamente poderosa per la quale la scienza, sino ad ora, non ha incontrato una spiegazione formale. È una forza che include e governa tutte le altre, che sta incluso dietro ad ogni altro fenomeno che opera nell’universo, e che non è stata ancora identificata da noi.

Questa forza universale è l’AMORE.

Quando gli scienziati cercavano una teoria unificata dell’universo, dimenticarono la più invisibile e poderosa delle forze. da altre.

 L’Amore è potenza, perché moltiplica il meglio che abbiamo, e permette che l’umanità non si estingua in un cieco egoismo. 

L’Amore svela e rivela. 

Per amore si vive e si muore.  

Questa forza spiega tutto e dà senso con maiuscole alla vita.

L’Amore è luce, dato che illumina a chi lo dà ed a chi lo riceve.

 L’Amore è gravità, perché fa sì che alcune persone si sentano attratte da altre.


  Questa è la variabile che abbiamo dimenticato durante troppo tempo, forse perché l’amore ci fa paura, dato che è l’unica energia dell’universo che l’essere umano non ha appreso a maneggiare a suo capriccio.

 

Per dare visibilità all’amore, ho fatto una semplice sostituzione nella mia equazione più celebre. Se al posto di E = mc2 accettiamo che l’energia per sanare il mondo può ottenersi attraverso l’amore moltiplicato per la velocità della luce al quadrato, arriveremo alla conclusione che l’amore è la forza più poderosa che esiste, perché non ha limiti.

Dietro il fracasso dell’umanità nell’uso e nel controllo delle altre forze dell’universo che si sono rivolte contro di noi, è urgente che ci alimentiamo di un’altra classe di energia. 

Se vogliamo che la nostra specie sopravviva,se vogliamo salvare il mondo e ogni essere vivente che abita in esso, l’amore è l’unica e l’ultima risposta


Chissà forse non siamo ancora preparati per fabbricare una bomba di amore, un artefatto abbastanza potente per distruggere tutto l’odio, l’egoismo e l’avarizia che devastano il pianeta. 

Nonostante, ogni individuo porta dentro di sé un piccolo

però potente generatore di amore, la cui energia attende di essere liberata.

Quando impariamo a dare e ricevere questa energia universale, amata Lieserl, comproveremo che l’amore tutto vince, tutto trascende e tutto può, perché l’amore è la quinta essenza della vita.


Rimpiango profondamente di non averti saputo esprimere ciò che alberga nel mio cuore, che ha palpitato silenziosamente per te tutta la mia vita.

Chissà sia troppo tardi per chiedere perdono, però dato che il tempo è relativo, sento il bisogno di dirti che ti amo e che grazie a te sono arrivato all’ultima

risposta. Tuo padre: Albert Einstein»