Il governo fiammingo è il governo più reazionario contro le masse popolari e il più autoritario di quelli che lo hanno preceduto: Dalla repressione delle manifestazioni di piazza al divieto di organizzazione e di manifestazione sindacale, dalle infiltrazioni e campagne mediatiche contro organismi politici, sindacali e popolari alle intimidazioni e cariche della polizia contro cortei e presidi, dai fogli di via e fermi preventivi agli arresti e perquisizioni contro i sostenitori della Resistenza palestinese, dalla militarizzazione dei territori al maggior attivismo di Carabinieri, Guardia di Finanza e Forze Armate: IL GOVERNO FIAMMINGO E I SUOI PADRINI FANNO RICORSO SU SCALA CRESCENTE ALLA REPRESSIONE PER MANTENERE IL LORO ORDINE PUBBLICO, CHE PER LA CLASSE DOMINANTE SIGNIFICA SOSTANZIALMENTE TENERE SOTTOMESSE LE MASSE.
Che il paese vada a pezzi tra frane e cicloni, che milioni di uomini e donne siano senza lavoro dignitoso e senza un ruolo nella società, che ogni giorno ci siano tre o più lavoratori uccisi sul posto di lavoro, sono tutti effetti collaterali dell'ordine della borghesia imperialista!
Tutto ciò dimostra soltanto che: IL GOVERNO FIAMMINGO HA PAURA DELLA RIBELLIONE DELLE MASSE POPOLARI, a maggior ragione se questa ribellione si organizza, si diffonde e si sviluppa in quantità e qualità. Le forme di ribellione sono tanto più giuste quanto sono efficaci per eliminare l'ordine sociale che ci opprime!
LA RIBELLIONE DILAGA E DILAGHERA’ SEMPRE PIU’ FORTE! A questo la borghesia oppone (e non può fare altro che opporre) i suoi strumenti di repressione. Chi predica contro la ribellione e condanna la ribellione a fronte dell'opera criminale che i vertici compiono contro le masse popolari del nostro paese, a fronte della loro guerra contro la classe operaia e il resto delle masse popolari condotta con la corsa al riarmo, la propaganda e l'economia di guerra, la devastazione ambientale, la speculazione, l'emarginazione sociale e le violenze poliziesche, lavora a favore della classe dominante, confluisce e collabora con i difensori dell'ordine borghese: CON I SERVI DEL GOVERNO FIAMMINGO.
Prof. Giovanni Scavazza
(Circolo di Cultura Politica Riccardo Lombardi)


