’Ci vuole il programma’’. ‘’Prima il programma e poi il leader’’. ‘’Pochi punti, ma chiari’’. Ormai capi partito, intellettuali di riferimento e padri/madri nobili sono tutti d’accordo sulla necessità-priorità di fissare un programma per rendere credibile l’alternativa alla destra, in vista delle prossime elezioni politiche. Bene. E allora sorge spontanea la domanda: ma quando vi decidete a fare questo benedetto programma?
Mettetevi d'accordo: siamo stanchi di questo Governo lungo e sottile!
Dopo tutte queste dichiarazioni, mi sarei aspettato il titolo cubitale sui quotidiani: ‘’Lunedì si riunisce la prima seduta del Tavolo del Programma - Odg: come acquisire proposte; priorità; Ucraina trovare la sintesi; questione cattolici con Ruffini; Renzi sì o no, ecc.’’. E invece, niente. Sveglia! Iniziate a scriverlo! Le elezioni sono dopodomani! E più si avvicinano, più i partiti tendono a differenziarsi per essere notati e votati!
Mettetevi d'accordo: siamo stanchi di questo Governo lungo e sottile!
Massimo Marnetto

