421 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sotto la banca il clima crepa
Mentre l’Unione Europea non perde occasione di declamare la necessità di invertire la rotta dei flussi economici destinati ad attività climalteranti, il suo sistema finanziario continua imperterrito a sostenere i combustibili fossili e i settori ad alta intensità di carbonio.
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
«Alla radice della crisi ci sono le disuguaglianze. E la situazione con il governo Meloni può solo peggiorare»
Secondo Oxfam, in Italia aumenta il divario tra ricchi e poveri. Mentre le scelte dell'Esecutivo, lungi dal risolvere i problemi, li accrescono. E il rischio di derive autoritarie è dietro l'angolo
Si trova in ARTICOLI / Economia
Basta premure per la privacy chi non paga le tasse
Lettera aperta al Garante
Si trova in ARTICOLI / Economia
5,5 MILIARDI DI EURO dall’ITALIA all’AFRICA… per le ‘noccioline’ alle scimmie! PIANO MATTEI
Moussa Faki, ha dichiarato: “ Non siamo stati consultati. Passare dalle parole ai fatti. NON SIAMO MENDICANTI e sui Migranti non servono barriere securitarie “
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Il rifiuto degli accordi di libero scambio e la richiesta di un reddito dignitoso sono alla base delle mobilitazioni degli agricoltori in Europa
Comunicato stampa di ECVC – European Coordination Via Campesina
Si trova in ARTICOLI / Economia
L’Unione Europea richiude la gabbia del debito
Qualcuno dice che si è ottenuto un triennio transitorio di leggera flessibilità (2025-2027), ma la sostanza non cambia: dietro ai numeri magici della stabilità finanziaria, c’è il tentativo tutto politico da chiudere nella gabbia ogni possibilità di giustizia climatica e sociale.
Si trova in ARTICOLI / Economia
Elogio del boicottaggio
Una campagna ben condotta, in grado di suscitare un vasto dibattito, capace di porre all’attenzione generale del Paese il problema della veridicità e qualità dell’informazione, potrebbe essere la leva per puntare a una riforma della TV pubblica, che la sottragga al controllo dell’esecutivo e all’occupazione dei partiti.
Si trova in ARTICOLI / Economia
CHI È CHE “GIOCA” A SOSTENERE L’ITALIA …??? E PERCHÈ ?
Per L'italia è necessaria una Riforma che debba prevedere, per salvare il Paese che in caso contrario ha tutte le possibilitá di saltare in aria, un grande piano pluridecennale di ristrutturazione del debito, prima che sia definitivamente TROPPO TARDI !
Si trova in BLOG / Blog Maurizio Sbrana
Previsioni e precauzioni
In politica economica l’unica funzione delle previsioni e di far apparire rispettabile l’astrologia- J.K. Galbraith
Si trova in BLOG / Blog Corrado Fois
Africa: anno nuovo, vecchio debito
Il discorso di Sankara si concludeva con un fosco presagio: “Se il Burkina Faso è il solo a rifiutarsi di pagare, io non sarò più qui per la prossima conferenza” e, infatti, fu assassinato tre mesi dopo da un complotto interno, sostenuto da Francia, Usa e Libia.
Si trova in ARTICOLI / Economia