Appello al VOTO

di Liberacittadinanza - 04/06/2009
Libera Cittadinanza vi invita ad andare a votare. Diamo col nostro voto il segnale forte di un cambiamento di rotta. Riprendiamoci la nostra vita e il nostro Paese!

Alle gentili lettrici e agli affezionati lettori:

Libera Cittadinanza vi invita ad andare a votare. Non vi diremo per chi: siamo rispettosi delle vostre scelte, ma vi chiediamo di non votare per la destra che Berlusconi rappresenta. Queste elezioni sono importanti: possono dare il segnale di una presa di coscienza dell' elettorato di ciò che accade nel nostro paese.

Noi corriamo un grave rischio: la democrazia, la libertà e l’etica di questo paese sono già ferite gravemente. Ormai non si parla più di leggi ad personam, non si parla di falso in bilancio, stavolta l'aggressione al cuore dello Stato è cominciata in modo sistematico e distruttivo. Si respira un’aria greve, di repressione, di autoritarismo, di intolleranza, di razzismo.

Lo vediamo ogni giorno nella vita quotidiana sempre più stramata e lisa, nei proclami roboanti che nascondono un vuoto politico grave, che sono il paravento di un saccheggio cinico e infinito, di un disprezzo per chi lavora e vive con sacrificio ogni centesimo che guadagna. I nostri figli non hanno lavoro, non hanno un futuro, i nostri vecchi sono spesso costretti a rubare alimenti nei supermercati, perché le loro pensioni sono troppo basse, le forze di polizia non hanno i soldi neppure per mettere la benzina nelle loro auto. Ma in compenso abbiamo l’esercito nelle nostre città e le ronde di Rambo improvvisati.

La nostra scuola non ha più soldi nemmeno per la carta delle fotocopiatrici, la nostra Università è ridotta a un liceo di terz’ordine e intanto si progettano ponti mirabolanti con soldi che non ci sono. Bugie, bugie, non sentiamo che bugie ogni giorno più vergognose, mentre la corruzione morale è a livelli mai toccati prima. Siamo all’attacco finale e dobbiamo sollevare la testa e dire con forza che in questa dirigenza non possiamo e non vogliamo riconoscerci più.

Abbiamo ancora il nostro voto per dirlo e queste europee sono l’unico tipo di consultazione elettorale che consenta ancora le preferenze: usiamole!! Diamo col nostro voto il segnale forte di un cambiamento di rotta. Riprendiamoci la nostra vita e il nostro Paese! Usiamo la testa. Buon voto a tutti!

Questo articolo parla di:

archiviato sotto: